ETV: monitoraggio del tasso di umidità e temperatura del tessuto

Un efficiente monitoraggio del tasso di umidità residua, della temperatura del tessuto e dell’umidità assoluta dell’aria, durante tutte le fasi di lavorazione, permettono di ottenere una migliore qualità e la garanzia che questi risultati si ripetano nel tempo.

I sistemi progettati e costruiti da ETV – Elettronica Tessile Varese consentono di aumentare la quantità di prodotto lavorato a parità di tempo: garantiscono una significativa riduzione dei costi di produzione, assicurano un notevole abbassamento del consumo di energia, eliminano del tutto le fasi di riprocesso e permettono di essere competitivi sul mercato.

ETV: gestione dati con hardware e software

L’integrazione e l’interconnessione in tempo reale dei dati raccolti con i sistemi di gestione aziendale rappresentano soluzioni significative per ogni azienda attenta a ottimizzare la produzione rimanendo sempre tecnologicamente aggiornata.

Personale altamente qualificato realizza, nei laboratori di ETV, dispositivi hardware e software in grado di:

  • misurare l’umidità residua in tessuti, filati o carta;
  • misurare l’umidità assoluta dell’aria;
  • misurare la temperatura del tessuto;
  • controllare l’allungamento, il restringimento e l’altezza prodotto;
  • controllare la gestione della produzione.

ETV realizza anche:

  • contametri, contaimpulsi, contabattute;
  • guardafili ad induzione o ottici;
  • barre antistatiche;
  • automazioni su misura.
Azienda e specializzazione
ETV si occupa della progettazione, realizzazione, collaudo e installazione delle proprie apparecchiature, dei relativi sensori, fino all’assistenza post-vendita.

Grazie a un team di tecnici esperti e all’utilizzo di tecnologia avanzata, è in grado di risolvere, in maniera mirata e precisa, qualsiasi problema proposto dai clienti del Tessile e Meccanotessile.

L’azienda ha iniziato la sua attività più di 50 anni fa sviluppando le prime strumentazioni di misurazione, per conoscere il grado di umidità residua e per determinare il tasso di ripresa nei filati e nei tessuti.

Oggi è una realtà aziendale che ha intrapreso rapporti con moltissime realtà produttive internazionali che si occupano dalla materia prima fino al tessuto confezionato.