Tecnorama è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi meccatronici per la gestione automatica dei prodotti chimici e dei coloranti utilizzati nei processi di tintura di tutti i materiali tessili.

Focalizzata sull’automazione, Tecnorama incrementa la riproducibilità delle ricette di laboratorio in produzione per ottimizzare i processi di tintura.

DOS&DYE di Tecnorama

Il DOS&DYE è un sistema automatico di dosaggio e tintura da laboratorio, che sviluppa in laboratorio la ricetta giusta per le macchine di tintura industriali, in modo da evitare correzioni e ritinture in produzione, con un notevole risparmio di tempo e di risorse.

Composto da una macchina dosatrice Dosorama e da uno o più moduli di tintura robotizzati, il DOS&DYE funziona in modo indipendente per 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. Esegue automaticamente l’intero processo di tintura senza alcun intervento da parte dell’operatore ed è conforme alle caratteristiche Industry 4.0.

Il sistema DOS&DYE è noto per la sua precisione, efficienza e affidabilità.

Le tecnologie presentate a ITMA
A ITMA 2023 Tecnorama presenterà le sue ultime innovazioni per il laboratorio, completamente integrate nel sistema DOS&DYE, tra cui:

  • DOSORAMA MASTER: la macchina dosatrice più performante, evoluzione della DOSORAMA WS
  • DYRAMA 4R/1000: modulo per la tintura di filati con capacità di 1kg
  • ROTODYRAMA 6R/20: modulo di tintura per piccoli campioni di tessuto e maglia
  • DOSORAMA CLEVER: la macchina di dosaggio completamente automatica con sistema mono-pipetta combinato con un modulo di tintura SHAKERAMA

Da segnalare anche le seguenti nuove soluzioni sviluppate per la produzione:

  • ASV – AUTOSTORAGE: un magazzino verticale per lo stoccaggio e la movimentazione automatica di scatole di coloranti in polvere destinati alla produzione;
  • APV – AUTOPARK con dissolutore DLP: sistema di parcheggio verticale per lo stoccaggio e la movimentazione automatica dei bidoni in acciaio inox contenenti le ricette erogate.

Scoprite il mondo Tecnorama a ITMA 2023, stand H11 B102