Macpi sviluppa e realizza tecnologie per stiro, adesivazione e termosaldatura nell’Industria tessile
Macpi develops and creates ironing, fusing and stitch-free technologies for the Textile Industry
Macpi produce unità automatiche molto sofisticate per termoadesivazione, linee complete per il finissaggio intermedio e finale di giacche, cappotti, jeans, maglieria, pantaloni, camiceria, macchine automatiche per applicazioni senza cuciture e unità speciali per la lavanderia industriale.
Nel campo dello stiro, Macpi studia e crea macchine professionali da stiro per l’Industria dell’Abbigliamento e le principali case di Moda. Ogni macchina è realizzata a partire da forme su misura a seconda dell’esigenza del cliente.
Nell’ambito della termosaldatura, inoltre, vengono progettati macchinari destinati ai settori di Abbigliamento e Accessori. Un procedimento innovativo che, rispetto alla tradizionale cucitura adesiva, dona al capo maggiore comfort, pulizia, impermeabilità. I capi ottenuti tramite incollaggio a caldo sono particolarmente indicati per attività sportiva in cui c’è diretto contatto con la pelle.
Macpi manufactures highly sophisticated automatic units for stitch-free, complete lines for intermediate and final finishing of jackets, coats, jeans, knitwear, pants, shirts, automatic machines for seamless applications and special units for industrial laundry and fashion logistics.
Professional ironing and pressing machines are studied and manufactured by Macpi for the garment industry and major fashion houses. Each machine is made from customized shapes according to the customer’s need
In the area of stitch-free technology, moreover, machines are designed for the Clothing and Accessories sectors. An innovative process that compared to traditional stitching gives the garment more comfort, cleanliness, and water resistance. Garments obtained by heat bonding are particularly suitable for sports activities where there is direct contact with the skin.
Pad. H14 – Stand A108 / Hall H14 – Booth A108
Presso lo stand ITMA si troveranno esposti il nuovo manichino per lo stiro maglieria modello 314, il nuovo carosello per termoadesivazione modello 516.37 e le macchine per termosaldatura modello 336.59T e 337.02NRS.
At the ITMA booth will be the new knitwear ironing dummy model 314, the new thermo-adhesive carousel model 516.37, and the heat-sealing machines model 336.59T and 337.02NRS.
Il target e i servizi / Target and Services
L’azienda si rivolge a una clientela costituita da terzisti e marchi che sviluppano progetti e macchinari personalizzati. Dalle migliori sartorie italiane fino alle produzioni industriali su larga scala, dai brand più innovativi nello Sportswear fino all’Accessoristica di lusso.
L’azienda conta oggi più di 10.000 clienti internazionali delle più prestigiose case di moda distribuiti in 100 Paesi, con circa 200 collaboratori totali sulle tre sedi di Palazzolo (Brescia), Vigevano e Shanghai.
Grazie ad oltre 60 anni di esperienza nel Made in Italy, Macpi collabora da anni con i più importanti marchi presenti sul mercato con elevati standard di qualità e innovazione, oltre che di sostenibilità, sicurezza, personalizzazione e flessibilità – esplorando i nuovi mercati mediante uffici diretti e un eccellente servizio post-vendita.
The company caters to a clientele consisting of brands and subcontractors that develop custom designs and machinery. From the best Italian tailors to large-scale industrial production, from the most innovative brands in Sportswear to luxury accessories.
The company now has more than 10,000 international customers of the most prestigious fashion houses distributed in 100 countries, with about 200 total employees on the three sites in Palazzolo (Brescia), Vigevano and Shanghai.
With more than 60 years of experience in Made in Italy, Macpi has been working for years with the most important brands on the market with high standards of quality and innovation, as well as sustainability, safety, customization and flexibility – exploring new markets through direct offices and excellent after-sales service.