Sustainability, Technology, Design, Internet of Things: sono queste le parole chiave del Master universitario di I livelloFiber Design and Textile Processes”, ideato da Città Studi Biella e POLI.design, con l’obiettivo di formare le nuove figure professionali del tessile, in grado di coniugare in modo trasversale competenze innovative e design, figure rese oggi necessarie dall’evoluzione del settore e fortemente ricercate dalle aziende che ne fanno parte.

Master universitario di I livello Fiber Design and Textile Processes

Con avvio a ottobre 2018 e completamente in lingua inglese, il Master Fiber Design and Textile Processes guarda al tessile con una prospettiva del tutto nuova, a partire dal tema dell’Industria 4.0, caratterizzata da processi industriali più intelligenti, inclusivi e sostenibili che hanno visto il mercato dei tessili tecnici fra i comparti più dinamici e in rapida evoluzione.

Un contesto da cui nasce la necessità di nuove figure di manager e professionisti in grado di farsi portatori dei valori della cultura tessile contemporanea, orientata al futuro e indirizzata alla creazione di materiali intelligenti inediti, classificati nel sistema dell’IoT (Internet Of Things), allargando l’orizzonte del processo tessile a tutti quegli ambiti in cui i materiali high tech vengono utilizzati.

Quattro i moduli didattici su cui si sviluppa il master: Technicality for the textile sector management, Design and Production; Sustainability; I.o.T. Con la possibilità di iscriversi anche singolarmente.

Dettagli

Durata ciclo completo: 12 mesi (di cui circa 3 di stage)

Avvio del Master: previsto per ottobre 2018.

Deadline: 3 settembre 2018 (per extra UE 30 gg prima)

Per informazioni: sito.polidesign.net/it/fiber e www.cittastudi.org.