La prima edizione di Rome Fashion Path è pronta a partire: il nuovo evento diffuso della Capitale è dedicato a chi disegna, racconta, interpreta la Moda.
Dal 14 al 19 maggio il centro e la periferia della città si animeranno grazie a un ricco programma di appuntamenti completamente gratuiti, che vedrà protagonisti brand, boutique, scuole di moda, talenti emergenti e atelier.
Sul sito dell’evento i partecipanti avranno a disposizione uno spazio virtuale per condividere i propri progetti e le proprie collezioni; il pubblico potrà consultare la mappa, il calendario e le schede di tutti gli eventi aggiornati in tempo reale.
Come partecipare a Rome Fashion Path
PROFESSIONISTI
I professionisti che vogliono proporsi hanno tempo fino al 31 aprile per candidarsi: la domanda, che sarà valutata da una commissione, può essere completata in più fasi e durante la compilazione non verrà richiesto alcun dato di pagamento o fatturazione.
Ci si può iscrivere a una sola categoria e i contributi spese variano:
Showcase e Creator
- Iscrizione entro il 31 marzo – € 100
- Iscrizione oltre tale data – € 200
Creator Under 30
- Iscrizione entro il 31 marzo – Gratis
Tracker
- Gratis entro il 31 marzo
- Iscrizione oltre tale data – € 100
Per completare la domanda, oltre i dati relativi al soggetto/ente partecipante, verrà richiesta una descrizione dell’attività e una foto rappresentativa/copertina. Per la categoria Tracker verrà richiesto in aggiunta un curriculum; per la categoria Creator alcune di foto che illustrino la produzione.
Clicca qui per mandare la tua candidatura
PUBBLICO
Gli appassionati di moda possono già iscriversi a My Rome Fashion Path: postando le foto delle boutique, degli atelier e delle situazioni più di tendenza cominceranno a raccogliere punti per participare al contest RFP Influencer 2024
Vincere significa buoni omaggio, titolo e premiazione ufficiale che si terrà a maggio durante Rome Fashion Path. Avere la MyRFP Card garantisce la possibilità di ottenere sconti negli esercizi convenzionati e partecipare agli eventi riservati.
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- SHOWCASE
Le vetrine della Moda a Roma, ossia boutique, negozi, flagship store, scuole di moda, showroom e spazi istituzionali o indipendenti, ospiteranno presentazioni, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie.
- CREATOR
Per i creatori di Moda: designer, brand, sartorie, laboratori e tutti coloro che progettano e producono i loro capi (non necessariamente operanti nella Capitale, ma che possano disporre di uno spazio espositivo pur temporaneo a Roma).
- TRACKER
Chi intuisce le tendenze, orienta il pubblico nelle scelte e conosce approfonditamente la moda a Roma: influencer, blogger, stylist e personal shopper avranno l’opportunità di mettersi in luce durante la manifestazione, creando guide tematiche e visite guidate.