Nonostante il brand Valiani sia da sempre legato al mondo delle cornici e del packaging, negli ultimi anni sta ottenendo buoni risultati anche nel mondo dell’Industria tessile e dell’Abbigliamento.

Per questo motivo all’interno degli stabilimenti Valiani è stata progettata Invicta, una soluzione per il taglio del cartone, rigido e fibrato di oltre 1 mm di spessore, così da rendere più agevole il disegno a penna dei cartamodelli.

Invicta, un unico strumento per i modellisti

L’idea alla base del progetto è quella di integrare la tecnologia e l’esperienza dell’azienda Valiani nella produzione di plotter di taglio allineati alle le esigenze del settore Abbigliamento e affini, così da offrire soluzioni di taglio specifiche e integrabili con i principali sistemi CAD presenti sul mercato.

In questo modo i modellisti possono usufruire di un unico strumento che consenta loro di tagliare, oltre a cartamodelli, anche la pelle, il tessuto o qualsiasi materiale per realizzare prototipi, campioni, capi su misura e piccole serie, riducendo i tempi e i costi di prototipazione e produzione.

I dettagli di Invicta
Il nuovo macchinario Invicta – affidabile, robusto e costruito nel pieno rispetto del concetto di Made in Italy – è coperto da una garanzia di 5 anni e può essere personalizzato con un’ampia gamma di utensili, garantendo un’elevata versatilità nelle lavorazioni di diversi materiali, forme e spessori (fino a 5 mm oppure 20 mm con testa oscillante).

L’azienda Valiani, immersa nel cuore della campagna toscana, crede fortemente in questo macchinario compatto e innovativo, tramite il quale poter crescere ulteriormente nel settore Abbigliamento, Pelle e Calzature, tanto in Italia quanto all’estero.