Valiani, azienda italiana (Certaldo – FI) da quasi 50 anni specializzata nella costruzione di macchine da taglio, ha una novità: Invicta, proposta entry-level dedicata al mondo della Stampa e del Packaging, ma non solo. Il nuovo plotter targato Valiani rappresenta la soluzione ideale anche per il taglio di cartamodelli per l’Industria tessile e calzaturiera.
L’ultima nata di casa Valiani mira a ripetere il successo della Ultra V, coniugando un importante potenziamento delle prestazioni ad un ampliamento dell’offerta, il tutto mantenendo invariato il prezzo.
Invicta è dotata di certificazione di conformità “Industria 4.0”, Certificazione CE e marcatura UL, e coperta da garanzia a 5 anni per tutto il 2021. Anche questa soluzione, come tutti i macchinari Valiani, è stata progettata e realizzata negli stabilimenti Valiani, utilizzando perlopiù componentistica italiana nel pieno rispetto del concetto “Made in Italy”.
Per questo motivo all’interno degli stabilimenti Valiani è stata progettata Invicta, una soluzione per il taglio del cartone, anche fibrato, di oltre 1 mm di spessore, così da rendere più agevole il disegno a penna dei cartamodelli.
L’idea alla base del progetto è di integrare la tecnologia e l’esperienza Valiani nella produzione di plotter di taglio con le esigenze del settore abbigliamento e affini, per offrire soluzioni di taglio specifici integrabili con i principali sistemi CAD presenti sul mercato.
Se con Ultra e Optima Valiani era entrata in questo mercato, con l’arrivi di Invicta l’azienda italiana spera di ampliare il proprio bacino di clienti, offrendo un’opzione più all’avanguardia per questo settore.
Il nuovo macchinario da taglio può essere personalizzato con un’ampia gamma di utensili, garantendo un’elevata versatilità nelle lavorazioni di diversi materiali, forme e spessori (fino a 5 mm oppure 20 mm con testa oscillante).
Il sistema è dotato di un 1 portautensili a innesto rapido, che permette di cambiare utensile durante le lavorazioni in modo rapido e intuitivo.
Invicta può essere dotata di telecamera e software per il riconoscimento dei crocini di stampa. La caratteristica che maggiormente la distingue dal precedente modello è la possibilità di montare un utensile a lama oscillante capace di tagliare fino a 2 cm, ampliando così la gamma di materiale lavorabili.
L’azienda, immersa nel cuore della campagna toscana, crede fortemente in questo macchinario compatto e innovativo, tramite il quale poter crescere ulteriormente nel settore Abbigliamento e Accessori moda, tanto in Italia quanto all’estero.