Il progetto Green Label è nato nel 2010 dall’intenzione di ACIMIT di offrire alle aziende meccanotessili italiane uno strumento per testimoniare il loro impegno delle nel rendere i macchinari più sostenibili.
Con l’obiettivo di valorizzare appieno presso gli stakeholder il lavoro svolto, l’associazione ha stretto di recente una collaborazione con Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group che svilupperà un concept per realizzare la nuova green label di ACIMIT.
Green label di ACIMIT, sostenibilità come fattore competitivo
La green label, documento per identificare le performance energetiche e ambientali del macchinario tessile, è sinonimo di sostenibilità, diventata oggi un fattore competitivo fondamentale.
In questo contesto, la green label sarà sempre di più uno strumento in grado di differenziare e amplificare la comunicazione delle aziende aderenti, oltre a essere un asset fondamentale per Acimit nei confronti degli associati e delle imprese estere.
Questo grazie anche a un video istituzionale di presentazione e a un sito Web ottimizzato per diventare sia uno spazio di divulgazione della green label sia un’opportunità di aggiornamento e confronto per le aziende.