Con la sostenibilità che diventa sempre più importante nel mercato del denim, si apre una nuova sfida per il settore dei lavaggi e dei trattamenti in capo, dove tuttora si ricorre a un intensivo utilizzo di risorse per ricreare capi dal look autentico e “invecchiato”.

Per affrontare e superare al meglio questa sfida, Elleti Group è diventato partner di Wiser Wash – specialisti della sostenibilità nel mondo denim – e ha implementato la loro tecnologia nelle proprie strutture.

Elleti Group e Wiser Wash: Tecnologia per la sostenibilità nel denim

Questo processo brevettato reinventa il trattamento in capo ed è attualmente l’alternativa più sostenibile ai trattamenti tradizionali, in quanto elimina l’utilizzo della pietra pomice e di ogni sostanza chimica dannosa, dimezzando i consumi di acqua ed energia.

Inoltre, va ad intervenire anche sullo stress chimico e meccanico a cui i capi sono sottoposti, incrementando di conseguenza la vita utile del capo, che risulta più resistente e durevole.

Grazie alla combinazione di questa innovativa tecnologia con le conoscenze e competenze di Elleti Group è ora possibile portare sul mercato un prodotto nuovo e autentico, dalla forte impronta sostenibile, e di realizzare un denim veramente responsabile che conserva il nostro inconfondibile stile italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here