Nelle giornate del 4 e 5 novembre, in tutta Italia contemporaneamente, avrà luogo “Benvenuti in Atelier” di CNA Federmoda, che coinvolgerà atelier, sartorie, laboratori di accessori, modisterie italiani.

Con una serie di iniziative aperte al pubblico, l’iniziativa accompagnerà clienti, studenti, apprendisti e semplici curiosi in un percorso immersivo alla scoperta degli artigiani del Fashion Made in Italy.

Tante le attività: open day, workshop, piccoli seminari e incontri con esperti, performance e dimostrazioni, visite guidate, aperitivi tematici e molto altro.

Lo scopo di Benvenuti in Atelier
L’obiettivo di questa due giorni, nata da un’idea di tre imprenditrici di CNA Federmoda, è creare un momento di diffusione della cultura italiana dell’alto artigianato nel settore della Moda.

Come? Narrando e mostrando al grande pubblico su tutto il territorio nazionale la qualità, la creatività, la bellezza, e il saper fare che stanno alla base del successo del Made in Italy.

CNA Federmoda vuole sostenere e promuovere, nelle varie regioni italiane, il sistema di imprese alle origini del Sistema Moda italiano: un modello che trae origine dal forte radicamento territoriale esprimendone vigore, estro inventivo e maestria.

Con ‘Benvenuti in Atelier’ presenteremo le qualità dell’artigianato e delle piccole imprese: i protagonisti della Moda che, con grande impegno e poco clamore, mantengono alto nel mondo il valore e l’immagine delle nostre produzioni.

Il 4 e 5 novembre offriranno un’opportunità, per chi vorrà coglierla, di vivere momenti esclusivi per soffermarsi su un tessuto, su una pelle, su un dettaglio di lavorazione, o per confrontarsi con il maestro artigiano sul modello del capo o di un prodotto da realizzare.Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda

Sulle pagine Facebook (@cnafedermoda) e Instagram (cnafedermoda_) è disponibile l’elenco dei laboratori aderenti a “Benvenuti in Atelier 2023”.