In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Estive 2024 di Parigi, Technofashion supporta il concorso OLYMPICS di AICTC per la scuola di Secondo Grado, il cui scopo è sfidare creatività, immaginazione e capacità di innovazione dei partecipanti.

Concorso OLYMPICS: cosa realizzare

I partecipanti dovranno scegliere una o più tra le discipline ufficialmente ammesse alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2024, e disegnare la collezione per ogni atleta olimpico e/o paralimpico: compreso abbigliamento da gara, tuta e uniforme.

Potranno decidere in totale autonomia i/il Paese partecipante all’evento a cui dedicare la propria collezione, ma nella progettazione bisognerà tenere in considerazione:

  • i regolamenti olimpici e paralimpici della disciplina;
  • le differenze culturali delle nazioni partecipanti;
  • i colori solitamente rappresentativi del Paese.

In una relazione dovranno illustrare le motivazioni alla base della proposta e l’elaborazione dei modelli Uomo/Donna; volendo potranno anche realizzare un breve video promozionale della linea di abbigliamento proposta.

Dettagli

ISCRIZIONI: Le iscrizioni scadono il 20 OTTOBRE 2023

CONSEGNA: I lavori dovranno essere inviati entro il 7 giugno 2024 a eventi@aictc.org

PREMIO: Per ogni Istituto partecipante è prevista la premiazione con un abbonamento di 12 mesi alla rivista di tecnologie per la moda Technofashion.

VINCITORI: I vincitori saranno annunciati entro il 30 giugno 2024.

Scarica qui il regolamento e il modulo d’iscrizione!