Nella giornata di oggi VTEX, uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano con una sede a Milano.

La strategia di business dell’azienda mira alla crescita e all’innovazione nel settore della Moda (e inoltre di cosmesi, food & grocery, elettronica, arredamento e industria).

VTEX aiuta le aziende ad accelerare la trasformazione digitale fornendo una piattaforma e-commerce basata su un’infrastruttura cloud multi-tenant elastica scalabile, che garantisce affidabilità e capacità di personalizzazione in funzione delle richieste del cliente o delle esigenze di uno specifico segmento di mercato.

La piattaforma VTEX

Grazie alla piattaforma VTEX e-commerce SaaS, le aziende possono offrire ai loro clienti un’eccellente esperienza d’acquisto end-to-end attraverso tutti i canali di vendita, sia digitali che fisici, oggi più che mai determinante per favorire il coinvolgimento degli utenti e il conseguente aumento dei tassi di conversione.

VTEX permette di realizzare con la massima flessibilità progetti B2B, B2C, Door to Door, Call Center e Marketplace in un’unica soluzione per clienti Enterprise, in tempi brevi e a costi ridotti.

La piattaforma offre elevate prestazioni e sicurezza anche durante i momenti di picco, come ad esempio il Black Friday, con oltre 1.000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi per il cliente.

Il commento ufficiale

Daniela Jurado

Daniela Jurado Jabba, Country Manager di VTEX Italia, sottolinea come la velocità alla quale le aziende devono innovare e rispondere alle nuove aspettative del cliente continua a crescere, creando nuove sfide per i decisori IT. «L’obiettivo di VTEX è quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del mercato, senza dover investire nell’acquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente».

«Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C 2019» aggiunge Jabba «in Italia l’e-commerce registra un tasso di penetrazione ancora contenuto, ma una evidenzia crescita più elevata rispetto ad altri mercati europei più maturi. Il Paese ha quindi una grossa potenzialità di sviluppo nell’ambito del commercio elettronico e rappresenta per VTEX una grande opportunità per aiutare le aziende a far crescere il loro business e a portare l’eccellenza del Made in Italy all’estero».

VTEX

La piattaforma di commercio multi-tenant VTEX offre una customer experience unificata su tutti i canali di vendita in una soluzione aziendale completa. Grazie ad un’infrastruttura cloud scalabile automaticamente e ad un potente set di strumenti, la piattaforma accelera la trasformazione di operazioni commerciali complesse.

VTEX vanta clienti famosi tra i quali Sony, Walmart, Whirlpool, Coca- Cola, Stanley Black & Decker, Nestlé e oltre 2500 brand online in 28 Paesi. Nel 2018 l’azienda è stata riconosciuta come uno tra i principali attori del settore da IDC MarketScape Worldwide SaaS e Cloud-Enabled B2C Digital Commerce Platforms. Si è inoltre classificata nel Magic Quadrant di Gartner per il Digital Commerce.

La piattaforma presenta un’infrastruttura d’avanguardia e numerose soluzioni native integrate (oltre 1000 partner con un posizionamento strategico a livello mondiale – tra i quali marketplace, SI, società di pagamento e di logistica) che si aggiungono ad eccellenti funzionalità. Maggiori informazioni su www.vtex.com.