Nella giornata di oggi VTEX, uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano con una sede a Milano.
La strategia di business dellâazienda mira alla crescita e allâinnovazione nel settore della Moda (e inoltre di cosmesi, food & grocery, elettronica, arredamento e industria).
VTEX aiuta le aziende ad accelerare la trasformazione digitale fornendo una piattaforma e-commerce basata su unâinfrastruttura cloud multi-tenant elastica scalabile, che garantisce affidabilitaÌ e capacitaÌ di personalizzazione in funzione delle richieste del cliente o delle esigenze di uno specifico segmento di mercato.
La piattaforma VTEX
Grazie alla piattaforma VTEX e-commerce SaaS, le aziende possono offrire ai loro clienti unâeccellente esperienza dâacquisto end-to-end attraverso tutti i canali di vendita, sia digitali che fisici, oggi piuÌ che mai determinante per favorire il coinvolgimento degli utenti e il conseguente aumento dei tassi di conversione.
VTEX permette di realizzare con la massima flessibilitaÌ progetti B2B, B2C, Door to Door, Call Center e Marketplace in unâunica soluzione per clienti Enterprise, in tempi brevi e a costi ridotti.
La piattaforma offre elevate prestazioni e sicurezza anche durante i momenti di picco, come ad esempio il Black Friday, con oltre 1.000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi per il cliente.
Il commento ufficiale
Daniela Jurado Jabba, Country Manager di VTEX Italia, sottolinea come la velocitaÌ alla quale le aziende devono innovare e rispondere alle nuove aspettative del cliente continua a crescere, creando nuove sfide per i decisori IT. «Lâobiettivo di VTEX eÌ quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con lâevoluzione del mercato, senza dover investire nellâacquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente».
«Secondo i dati dellâOsservatorio eCommerce B2C 2019» aggiunge Jabba «in Italia lâe-commerce registra un tasso di penetrazione ancora contenuto, ma una evidenzia crescita piuÌ elevata rispetto ad altri mercati europei piuÌ maturi. Il Paese ha quindi una grossa potenzialitaÌ di sviluppo nellâambito del commercio elettronico e rappresenta per VTEX una grande opportunitaÌ per aiutare le aziende a far crescere il loro business e a portare lâeccellenza del Made in Italy allâestero».
La piattaforma di commercio multi-tenant VTEX offre una customer experience unificata su tutti i canali di vendita in una soluzione aziendale completa. Grazie ad unâinfrastruttura cloud scalabile automaticamente e ad un potente set di strumenti, la piattaforma accelera la trasformazione di operazioni commerciali complesse.
VTEX vanta clienti famosi tra i quali Sony, Walmart, Whirlpool, Coca- Cola, Stanley Black & Decker, NestleÌ e oltre 2500 brand online in 28 Paesi. Nel 2018 lâazienda eÌ stata riconosciuta come uno tra i principali attori del settore da IDC MarketScape Worldwide SaaS e Cloud-Enabled B2C Digital Commerce Platforms. Si eÌ inoltre classificata nel Magic Quadrant di Gartner per il Digital Commerce.
La piattaforma presenta un’infrastruttura dâavanguardia e numerose soluzioni native integrate (oltre 1000 partner con un posizionamento strategico a livello mondiale â tra i quali marketplace, SI, societaÌ di pagamento e di logistica) che si aggiungono ad eccellenti funzionalitaÌ. Maggiori informazioni su www.vtex.com.