Nel mondo contemporaneo, comparto della Moda incluso, l’omnicanalità è ormai prioritaria per le aziende che vogliono restare competitive.

Consapevole di questo, Cegid si è presentato ufficialmente al mercato italiano come partner ideale nel supportare i retailer ovunque desiderino operare nel mondo, grazie al suo know-how settoriale e l’esperienza in materia di normative e questioni legislative.

Cegid: un partner per il Retail Fashion & Luxury, Beauty e Cosmesi

Cegid è un player mondiale nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di realtà operative nel settore Retail Fashion & Luxury, Beauty e Cosmesi. L’azienda offre loro supporto e affiancamento su tutti i canali di vendita e in tutto il mondo attraverso Cegid Retail, piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita.

Il claim “Retail the new way” rappresenta la mission aziendale di Cegid, che consiste nel garantire ai propri clienti una shopping experience fluida, sicura, personalizzata e un servizio clienti puntuale in negozio e online, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

Cegid mette a disposizione dei propri partner quattro Point of Delivery, tra cui la Cina, per operare in conformità alle politiche locali e fiscali e ottemperare, nella massima serenità, alle specificità del territorio.

Cegid Innovation Store

L’Innovation Store di Cegid si trova a Lione e rappresenta l’esemplificazione concreta delle potenzialità messe a disposizione dei clienti che scelgono di implementare le soluzioni Cegid.

Un vero e proprio store dotato di applicazioni, strumenti, integrazioni e soluzioni che accompagnano l’utente a testare con mano tutte le caratteristiche tipiche dei percorsi di acquisto in-store più innovativi e allo stato dell’arte.

Cegid Innovation Store è anche uno store virtuale dedicato all’esplorazione delle tecnologie più all’avanguardia pensate per il mondo del commercio unificato al servizio del retail.

 

Cegid, crescita e nuovi partner

Nel primo trimestre 2021, Cegid ha siglato accordi con brand prestigiosi per lo sviluppo di progetti internazionali di rilievo. Tra questi rientra, in particolar modo, Benetton Group, che nel mese di maggio ha scelto di avvalersi delle soluzioni Unified Commerce e Global POS di Cegid Retail per potenziare i 1.358 negozi presenti in oltre 20 Paesi del mondo e offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale allo stato dell’arte.

Dal 2009 le aziende della Moda, del Lusso e del Beauty rappresentano il nostro focus principale. Ed è proprio in questi settori che si collocano le nostre principali referenze internazionali, composte da brand prestigiosi, alcuni dei quali appartenenti ai più noti gruppi internazionali del Luxury. Aree in cui il nostro mercato principale, l’Italia, è indubbiamente molto dinamico e rinomato.Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa
Mario Davalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here