Il webinar “Start-up Sostenibili e SDGs: perché scegliere la sostenibilità conviene” si rivolge a imprenditori, innovatori e professionisti che vogliono capire come rendere più competitiva la propria impresa attraverso l’attenzione alla sostenibilità.
Il focus dell’incontro verterà sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, fissati dall’agenda ONU 2030, come leva per creare valore economico e sociale per le imprese.
Si tratta del primo appuntamento del nuovo ciclo di Open Webinar: incontri gratuiti, brevi e pragmatici, in cui alcune imprese portano la propria esperienza diretta sui temi di volta in volta approfonditi, con case study e buone pratiche da condividere.
- Quando: Giovedì 26 febbraio
- Orario: dalle 11.30 alle 13.30
- Partecipazione: gratuita previa registrazione
Compila il form per partecipare
Il programma
Il punto di partenza dell’incontro del 26/2, moderato da Vera Martinelli di Finlombarda, saranno i dati del report “Reach The Goals” di Cariplo Factory.
Li presenterà Giovanni Bugnotto: director Innovation&Sustainabilitydi Cariplo Factory, esperto in progetti di open innovation e sviluppo di progetti pilota per startup e imprese su sostenibilità ed economia circolare, Bugnotto ha partecipato anche a programmi internazionali rivolti a startup e atleti innovatori.
Quindi il confronto con tre CEO:
- Beatrice Iaia, co-founder di Biotitan Nanotechnologies, azienda che punta su rivestimenti innovativi per una gestione più sostenibile della manutenzione delle superfici;
- Valentina Lidoni, co-founder di Rilemo: la startup che sviluppa un dispositivo di imaging portatile per supportare diagnosi rapide e monitoraggio dei pazienti ovunque si trovino, grazie anche all’uso dell’AI;
- Andrea Zuanetti, co-founder di Up2You, società che supporta le aziende con strategie di sostenibilità personalizzate.
Puoi guardare le registrazioni degli eventi e scaricare le presentazioni dei protagonisti nella pagina degli Open Webinar su questa piattaforma, dove puoi anche selezionare i temi di interesse: Intelligenza Artificiale, Sostenibilità, Efficienza Energetica, E-Commerce, Innovazione Digitale, Competenze, Automazione, Cybersecurity, Logistica e Supply Chain, Start-up e Scale-up.



