Cosa sono i sistemi ERP – Enterprise Resource Planning? Come si applicano al Fashion? Quali sono i vantaggi e quali i fattori critici? A queste e altre domande sull’argomento risponderà Antia in un webinar previsto per martedì 11 maggio, a partecipazione gratuita previa registrazione.

Con il ricorso sempre più frequente, in azienda, a nuovi modelli architetturali integrati, per le realtà della Moda cresce la necessità di utilizzare soluzioni gestionali di nuova generazione.
Consapevole di questo, l’Associazione mostrerà come i sistemi gestionali ERP possano agevolare migliorare e valorizzare i processi aziendali e il lavoro di funzioni interne ed esterne sempre più interconnesse tra loro.

Gestione aziendale e sistemi ERP

Dall’integrazione dei nuovi modelli architetturali con Machine Learning (ML), Intelligenza Artificiale (AI), Big Data & Analitics, Internet of Things (IoT) e Robotic Process Automation (RPA) deriva una rivoluzione nel modo di progettare, realizzare e adottare soluzioni ERP, che oggi rappresentano sempre più il cuore della gestione aziendale.

Oltre a questi ci sono una serie di strumenti (DAM, PDM, PLM, CRM, WMS…) che devono sempre e comunque dialogare nel modo migliore ed efficiente possibile con l’ERP, che è anche il certificatore dei dati e delle transazioni per queste soluzioni.

Nel webinar Antia analizzerà i cambiamenti in corso e come devono evolvere gli attori (e di conseguenza le loro skills) coinvolti in questi processi: i consulenti che aiutano le aziende a mappare e ridisegnare i loro processi di business, i manager che devono gestire queste nuove architetture, gli utilizzatori chiamati ad adeguarsi a queste nuove modalità.

Webina Antia sugli ERP: i dettagli
  • Giorno: martedì 11 maggio 2021
  • Orario: 16:15
  • Partecipazione: gratuita previa registrazione

Per registrarsi gratuitamente

Programma

  • CONOSCENZA
    Overview sulle architetture e coperture funzionali, missione e linee di evoluzione dei sistemi ERP nel Fashion 4.0
  • VISIONE
    Change Management: come un progetto ERP può abilitare nell’evoluzione delle organizzazioni e dei suoi processi e quali sono le competenze chiave da sviluppare?
  • PREPARAZIONE
    Best Practice progettuali e fattori critici di successo di un progetto ERP

Ospiti

  • Prof. Paolo Pasini – Associate Professor of Practice, Information Systems and IT /Digital Management – SDA Bocconi School of Management
  • Prof. Rinaldo Rinaldi – Professore Associato raggruppamento ING-IND17 – Dipartimento di Ingegneria Industriale Università degli Studi di Firenze
  • Ing. Beatrice Urbani – Senior Manager at PwC Advisory
  • Moderatore: Dott.ssa Antonella Capelli – Sales Director Lectra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here