SCOTT Racing Team proseguirà nel 2021 la sua partnership con il maglificio sportivo Rosti, il produttore di tessuti tecnici Sitip e il filato ROICA™ by Asahi Kasei per l’uniforme da biking.

Grazie a questa collaborazione è stato possibile trasformare in realtà il progetto di una divisa sostenibile, oltre che altamente performante.

C’è un’altra novità: l’uniforme da biking sostenibile ora non è solo riservata alla squadra, ma disponibile online per l’acquisto da parte di qualunque consumatore nell’e-store di Rosti.

Uniforme sostenibile SCOTT: i dettagli della collaborazione

L’obiettivo – raggiunto da Rosti – era quello di soddisfare le richieste ed esigenze degli atleti con una soluzione ergonomica, di facile manutenzione e perfetta vestibilità, senza dimenticare lo stile.

In aggiunta, i tessuti tecnici di Sitip utilizzati sono realizzati con fili riciclati certificati GRS (Global Recycled Standard) tra i quali ROICA™EF, l’ingrediente premium stretch riciclato certificato prodotto da Asahi Kasei.

Per la calzamaglia è stato utilizzato il tessuto ECO-GRS Blizzard PLXby Sitip, composto dall’83% di poliestere riciclato post-consumer e con l’8% di ROICA™ EF, 3% PL-6% EA. La maglia è composta da ECO GRS Bicimaniaby Sitip, con il 95% di poliestere riciclato post-consumer, 3% di ROICA™EF, 2% EA e ECO GRS Pirata by Sitip con l’86% di poliestere riciclato di tipo post-consumer e l’8% di ROICA™EF, 6% EA.

L'evento di presentazione dell'uniforme sostenibile

L’uniforme e la novità del suo arrivo in commercio sono state presentate in esclusiva per la stampa mercoledì 23 giugno via Zoom. Con la moderazione di Enrico Maria Corno, giornalista sportivo di Corriere Innovazione, sono intervenuti gli speaker:

  • Nicola Gavardi, Communication Manager & Pr di Scott;
  • Sergio Alibrandi, ExecutiveMarketingManager di Sitip;
  • Giusy Bettoni, CEO & Founder di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle & Sustainable Synergy), esperta diinnovazione responsabile per il settore Tessile e Moda;
  • Stefania Andriola, giornalista iconaclima e meteo.it appassionata di biking;
  • come ospite Juri Ragnoli, il rider campione di Scott Racing Team.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here