Come annunciato, torna la principale manifestazione in Italia sulle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero: appuntamento al 23-25 novembre 2021 con MECSPE, la cui diciannovesima edizione si terrà per la prima volta presso il polo fieristico di Bologna.

1.800 aziende in esposizione, 92.000 m2 di superficie espositiva, 13 saloni, 46 iniziative speciali e convegni per dare impulso alla ripresa del settore.

All’interno dei saloni, che abbracciano il mondo dell’industria manifatturiera a 360°, ampio spazio sarà dedicato alle tecnologie per produrre e alle filiere industriali.

Il programma di MECSPE

L’appuntamento organizzato da Senaf sarà declinato in 3 elementi chiave per la crescita della manifattura italiana:

  1. digitalizzazione;
  2. sostenibilitĂ ;
  3. formazione.

MECSPE non sarà soltanto esposizione, ma anche il luogo ideale in cui l’Industria manifatturiera si incontra per approfondire i trend che dominano la scena.

Tra queste spicca Gamification: la fabbrica senza limiti, il cuore pulsante della manifestazione. Qui, tra attivitĂ  dimostrative, interattive ed esperienziali, espositori e visitatori potranno toccare con mano la nuova concezione di fabbrica intelligente.

Inoltre, per la prima volta MECSPE avrà una Piazza Competence Center, che sarà animata dall’esibizione di progetti innovativi in ambito Industria 4.0 con focus su temi come il 5G, i big data, la cyber scurity, l’intelligenza artificiale. Non mancheranno attività di orientamento e formazione, uno dei trend più caldi per l’industria manifatturiera.

Dall’attenzione alla sostenibilitĂ  nasce poi il Percorso ECOfriendly – “Io faccio di più”, con le realtĂ  che hanno imboccato una strada green ed ecofriendly nei processi produttivi e nella produzione e commercializzazione di materiali bio o riciclati.

L’articolo completo su Technofashion di ottobre!

CONTATTI

Per informazioni