Retviews, la piattaforma evolutiva di Lectra, offre una panoramica completa dei prodotti e dei prezzi della concorrenza, in modo da supportare le decisioni di retail con dati in tempo reale.

Tramite questa soluzione all’avanguardia è possibile esplorare in dettaglio i mix di assortimenti della concorrenza, per identificare le opportunità e le lacune nelle categorie di prodotti.
Inoltre, si può scoprire come i concorrenti applicano gli sconti e analizzare tutte le newsletter promozionali per programmare alla perfezione le proprie attività.

Retviews dà anche la possibilità di analizzare la strategia di prezzo degli altri brand e stabilire il prezzo dei propri prodotti in modo da massimizzare i margini.
Non solo, questa piattaforma permette anche di controllare l’arrivo di nuovi prodotti, sell out o nuovi materiali e scoprire quando i competitor lanciano le nuove collezioni.

La soluzione di benchmarking competitivo fornita da Lectra permette alle aziende del Fashion di evitare gli sconti inutili, realizzando ogni volta il prodotto giusto al prezzo giusto. Retviews consente di accedere subito ai dati, senza perdere tempo nell’analisi della concorrenza e di reagire tempestivamente ai cambiamenti del mercato, ottimizzando i volumi di vendita.

L’analisi della concorrenza non è mai stata tanto facile: con Retviews tutti i dati sono raggruppati in un unico luogo, accessibili in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.