È ufficialmente nata Venistar Srl, azienda in cui confluisce il business di Venistar Spa e che viene integrata nel Gruppo Retex, pool di aziende che opera per l’innovazione e la trasformazione digitale del retail.

L’operazione di integrazione di Venistar Spa, società che opera nella fornitura di soluzioni specialistiche per il settore della Moda e del Lusso, era stata annunciata già a febbraio.
Il progetto si sviluppa dall’intenzione di consolidare la posizione di entrambe le società nel mercato Fashion, Luxury & Design tramite l’integrazione delle reciproche competenze e soluzioni per l’omnicanalità.

La squadra alla guida di Venistar Srl

A guidare la neo-costituita azienda sarà il CEO Roberto Da Re, già AD di Venistar Spa, affiancato dal Consiglio di Amministrazione guidato da Fausto Caprini, Presidente, e dai consiglieri Andrea Negrin, Managing Partner Retex, Roberto Lancellotti, Senior Partner Retex e Carlo Zuccon, proveniente da Venistar, con il ruolo di Chief Technology Officer a testimoniare la continuità della visione che ha decretato il successo di Venistar in questi anni.

La nuova azienda adotterà anche un nuovo logo in linea con lo stile di comunicazione e la brand identity del Gruppo.

Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo tratto di strada insieme che ci porterà ad ampliare il nostro business in un settore, quello della Moda e del Lusso, importantissimo per il mercato italiano e il Sistema Paese.

La sfida diventa ancora più importante in un momento di grave difficoltà come quello indotto dall’impatto del Covid-19 e vuole anche rappresentare una testimonianza di fiducia e determinazione per la ripartenza di questo settore.Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex

Con Retex condividiamo valori come la passione per l’innovazione e la vocazione all’internazionalizzazione, indispensabile per affrontare le sfide globali che ci attendono.

Siamo felici di poter entrare a far parte del Gruppo e sono sicuro che questo ci consentirà di rafforzarci ulteriormente come protagonisti dell’innovazione nel settore Fashion, Luxury & Design, sulla scia della tradizione di successo del team Venistar, con la passione e lo spirito che ci hanno sempre animati.Roberto Da Re, CEO di Venistar Srl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here