Le macchine Juki con regolazioni digitali dei parametri di cucitura “Juki Smart Solution” agevolano la produzione di giacche e abbigliamento in pelle.
L’utilizzo di motori elettronici in tutti i principali movimenti della macchina (prima erano solo meccanici), combinati a una sapiente programmazione che rimane comunque facile e intuitiva, consente un utilizzo in diverse situazioni modificando digitalmente i parametri di cucitura.
Dettagli
La gamma delle macchine Juki triplice trasporto digitale con base piana comprende modelli a un ago, come la LU-2810V con crochet con dimensione XL e il modello LU-2828V con il crochet più grande XXL; se si devono eseguire delle cuciture a due aghi paralleli, invece, è disponibile la versione LU-2860V.
Queste macchine hanno un maggiore spazio utile a destra dell’ago, così da favorire anche lavorazioni di capi più ingombranti come giacconi in pelle.
Tutti i modelli hanno la regolazione elettronica della tensione del filo ago “tensione attiva” che, abbinato al dispositivo trattieni filo, contribuisce a migliorare la qualità della cucitura in partenza.
Un sensore presente sulla barra del piedino rileva lo spessore del semilavorato, in modo da modificare automaticamente i parametri di cucitura e ottenere sempre un’ottima qualità del punto nelle diverse condizioni.
Le impostazioni dei parametri di cucitura possono essere effettuate anche utilizzando una app da installare su tablet o smartphone android e trasferendole direttamente in macchina attraverso la tecnologia NFC, avvicinando il dispositivo così da consentire una rapida regolazione delle macchine in linea di produzione.