L’evoluzione costante dei processi di condivisione e analisi dei dati all’interno delle aziende di Abbigliamento ha portato a un cambiamento radicale nell’utilizzo delle tecnologie in sala taglio.

Per poter gestire al meglio l’avanzamento della produzione in una linea di taglio automatica, oltre alle performances di produttività e qualità, è diventata strategica l’integrazione dei dati da parte delle singole unità con le altre piattaforme informatiche presenti nell’azienda.

In quest’ottica l’azienda Orox ha sviluppato la piattaforma IPLAN, che processa e visualizza i dati produttivi in tempo reale, integrando tutti i passaggi che intercorrono dalla creazione dell’ordine/commessa fino al pacco tagliato.

IPLAN, le specifiche della piattaforma

IPLAN, oltre a creare la simulazione corretta dell’ordine/commessa da produrre (con tutte le funzionalità proprie di un CUT PLAN), processa le informazioni reali di produzione, per poi confrontarle in tempo reale con la commessa creata.

Lo schema sul quale si muove IPLAN è quello di una piattaforma condivisa di scambio di dati reali in/out fra l’operatore che genera la commessa, il sistema di stesura e il taglio automatico.

IPLAN è in grado di organizzare tutte le fasi del processo produttivo, dall’ordine al consumo reale dei tessuti, fino all’identificazione dei pacchi tagliati. Le informazioni generate saranno poi condivise con altre piattaforme quali ERP, gestione magazzino o software del reparto cucito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here