Con questa operazione la società con sede in Italia intende ampliare la propria offerta per le aziende del settore fashion, proponendo una piattaforma tecnologica unica che supporta l’intera filiera dalla creazione fino alla produzione industriale e alla vendita online con un modello B2B2C
Audaces, specializzata nello sviluppo di tecnologie per l’intera filiera del Fashion, ha acquisito Sizebay, titolare di un sistema di raccomandazione delle taglie usato negli e-commerce di importanti brand di Moda.
L’azienda offre un camerino virtuale con tabelle delle taglie per centinaia di e-commerce di Moda a livello globale, che risolve due dei maggiori problemi degli e-commerce:
- la diffidenza dei consumatori nei confronti della taglia e della vestibilità dei capi;
- la gestione dei resi e dei relativi costi da parte di marchi e retailer
L’operazione rientra nella strategia di espansione globale di Audaces, con altre importanti novità previste nei prossimi mesi. La multinazionale punta ad accrescere e a consolidare la propria presenza internazionale.
Audaces e Sizebay
Audaces, solida realtà multinazionale nel settore Industria 4.0 per la Sala Taglio, ha sviluppato soluzioni tecnologiche all’avanguardia come la piattaforma Audaces360, che realizza i principi dell’Industria 5.0 integrando l’intero ciclo aziendale, portando maggiore creatività, efficienza e sostenibilità nella filiera della Moda.
L’acquisizione avviene in concomitanza con il lancio da parte di Sizebay di Mix & Match: uno strumento di virtual try-on con un uso intensivo dell’intelligenza artificiale. La soluzione mira a soddisfare la crescente domanda di esperienza e interattività del mercato, consentendo ai clienti di creare look online con il catalogo del negozio.
Magner Steffens