Il modello SETUP si colloca nella gamma dei prodotti più rappresentativi della Testa Group, con oltre 3.000 modelli venduti nei cinque continenti.

Si tratta di una modello posto in entrata alla macchina da stampa piana o rotativa: oltre ad evitare il fermo macchina di quest’ultima – da qui la definizione non-stop – durante il cambio rotolo, provvede ad alimentare il tessuto nella macchina da stampa senza sottoporlo a tensioni.

Particolarmente indicata per articoli leggeri ed elastici, questa macchina è provvista di un tappeto motorizzato che accumula il tessuto durante il cambio rotolo/falda e permette di rilassarlo prima di essere introdotto nella stampa.

Modello STEUP di Testa Group nel dettaglio

Il modello SETUP prevede 3 tipi di ingresso:

  • da falda posizionata su piattaforma auto-allineante;
  • da piccolo rotolo motorizzato;
  • da grande rotolo motorizzato posizionato su piattaforma auto-allineante.

La velocità di svolgimento del rotolo in ingresso è sincronizzata alla velocità della macchina da stampa, in modo da evitare tensioni nel tessuto e brusche frenate.

Grazie alla sua struttura semplice ma solida e affidabile, il modello SETUP si presta anche a lavori periodici di revamping che consentono alla macchina di mantenere inalterata la propria struttura meccanica e di acquisire nuove funzionalità attraverso l’upgrade della parte elettronica, garantendole una media di vita pluritrentennale.