Con MindCUT Studio, Zünd offre una famiglia di potenti software modulari per il taglio automatizzato dei tessuti.

MindCUT Studio, flessibile e modulare, offre una tecnologia nesting altamente efficiente per tessuti a tinta unita, nonché una coincidenza dei motivi stampati e un flusso di lavoro continuo di stampa e taglio per i prodotti tessili a stampa digitale.

Il software racchiude tutte le funzioni essenziali per le diverse fasi di lavorazione nel taglio digitale dei tessuti. Grazie a una varietà di opzioni supplementari, può inoltre essere configurato su misura in base ai requisiti individuali.

MindCUT Studio, telecamere per estrema precisione

Nella prima fase del processo, un sistema di telecamere inquadra il materiale, rilevandone la posizione e le dimensioni esatte, indipendentemente dal fatto che il tessuto sia fantasia, a tinta unita o con stampa digitale.

Per le applicazioni su tessuti stampati, un sistema di telecamere posto sopra al cutter acquisisce tutti i segni di registrazione in contemporanea. Il sistema è inoltre in grado di riconoscere automaticamente i motivi stampati ed eventuali distorsioni presenti.

Durante la compensazione delle distorsioni, l’accuratezza dimensionale dei pezzi e il loro posizionamento esatto sul tessuto fantasia vengono mantenuti con precisione. Il software offre inoltre opzioni di coincidenza dei motivi stampati per tessuti con motivi a righe o scozzesi.

MindCUT Studio: nesting e rimozione pezzi

MindCUT Studio è in grado di importare automaticamente dati standardizzati e di elaborarli. Il sistema riconosce dati basati sia su pezzi sia su marcatori. Inoltre, MindCUT Studio consente all’utente di creare marcatori individuali.

Il software utilizza potenti algoritmi di nesting per la disposizione dei pezzi sul tessuto, al fine di garantire il massimo sfruttamento del materiale, e crea automaticamente marcatori di produzione.

Per un’efficiente rimozione dei pezzi, l’operatore deve essere in grado di identificare ogni singolo elemento in modo rapido e inequivocabile. MindCut Studio offre la codifica tramite colori e informazioni sui pezzi sia proiettate sugli elementi tagliati sia visualizzate sul monitor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here