MAXIMA di IMA, suite completa di programmi per la modellistica, grazie all’interfaccia grafica e alle funzioni costruite sul modello dei più diffusi programmi di progettazione (es. Autocad) garantisce un utilizzo molto intuitivo, con tempi di apprendimento estremamente brevi per il nuovo operatore.

MAXIMA: i dettagli tecnici

L’interfaccia grafica è personalizzabile, così come gli Shortcuts che permettono di creare un modello da zero in pochi secondi. A questo si aggiungono gli importatori di file proprietari di alcuni dei CAD più comuni, che rendono il sistema MAXIMA decisamente compatibile e versatile.

Un altro aspetto rilevante è l’algoritmo di nesting automatico che assicura tassi di efficienza molto precisi con tempi di lavorazione sotto il minuto.

Infine, MTM è il programma che permette l’automazione di capi su misura.

Sartoria su misura con un unico programma
La sartoria su misura si compone di diverse e complesse fasi di lavorazione. Oggi è possibile raccogliere in un database tutte le informazioni personali, misure, modelli e ordini di infiniti clienti, integrare queste informazioni con PLM o ERP e automatizzare la produzione del capo, dalla progettazione al posizionamento e taglio.

Grazie a MAXIMA tutto ciò è possibile con un unico programma che si interfaccia con i tagli automatici IMA, creando un flusso di lavoro perfettamente ottimizzato.