Martin Group, specializzata nella produzione di macchinari per accoppiatura tessuti e pellami, presenta una rinnovata gamma di prodotti in ottica 4.0 e per il miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti stessi.

I prodotti 4.0 di Martin Group

La ormai storica macchina a membrana pressante a doppio carrello di lavoro MEPP XTP viene oggi inclusa nel progetto Industry 4.0 con il nuovo Touch Screen TCX 4.0, e con nuovi sistemi di sicurezza e di facilitazione nella movimentazione dei carrelli di lavoro.

La nuova serie di macchine accoppiatrici in continuo X Series KEL, in larghezza utile 600 – 1000 – 1400 – 1600 mm e complete di scaricatore elettronico multicorsie, consente di sfruttare i vantaggi fiscali e tecnologici dell’Industria 4.0 con Touch Screen TCX Panasonic da 7” e ricette programmabili. Permette inoltre una produttività maggiore rispetto alle classiche macchine a carrelli, al fine di ottenere la massima qualità attraverso l’utilizzo di nastri trasportatori laminati lisci con controllo del movimento pneumatico e pressione pneumatica da 0 a 5 Bar regolabile in frazioni da 100 grammi, per una pressione accurata su pellami molto sensibili e delicati.

Infine, la nuova serie OLX-N è un’accoppiatrice pensata per piccole pelletterie che non rinunciano ad elevati standard qualitativi. È caratterizzata da un ingombro ridotto ma mantiene le stesse caratteristiche della X Series KEL: nastri laminati lisci, controllo nastri pneumatico, pressione pneumatica da 0 a 5 Bar, Touch Screen Panasonic da 7”, ricette programmabili, possibilità di modulo Industry 4.0.