Tra le tecnologie per l’Industria dell’Abbigliamento-Moda sviluppate da Macpi, la pressa Stiro doppia gamba pantalone con pivot è uno dei modelli più apprezzati dalla clientela nazionale e internazionale per lo stiro del pantalone classico, macchinario utilizzato per grandi produzioni dai marchi di lusso più noti sul panorama mondiale.

La macchina da stiro elettropneumatica ha forme riscaldate a vapore, un piano superiore mobile a scomparsa montato su braccio comandato a pulsanti e un piano inferiore mobile con salita verticale.

Road to ITMA
La macchina di Macpi ha le seguenti caratteristiche ed è completa di:

  • piano inferiore vaporizzante e aspirante (separatamente per doppia gamba);
  • piano superiore vaporizzante;
  • pivot dotato di sistema tensionabile pneumaticamente con regolazione della tensione e sistema di recupero tessuto;
  • pivot superiore ad avvicinamento angolare e discesa verticale con apertura automatica a fine ciclo;
  • dispositivo elettropneumatico per la regolazione della distanza di sfumatura;
  • touch screen.

I punti di forza

Il macchinario Stiro pantalone modello 553.33-1114 ha la forma superiore a scomparsa, che garantisce una migliore visuale all’operatore nel posizionamento capo e una postazione di lavoro confortevole e fresca.

Il funzionamento del pivot permette di ottenere una qualità superiore nello stiro gamba pantalone senza lasciare impressioni e lucidature nella zona delle cuciture.

Grandi vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo modello by Macpi sono l’alta produttività, la robustezza e la performance di stiro. Il risultato ottenuto risponde ai massimi livelli di qualità ed efficienza, caratteristiche imprescindibili per il settore della Confezione.