JUKI AMB-289 è una macchina automatica computerizzata utilizzata nei settori Capospalla, Maglieria e Camiceria per l’attaccatura dei bottoni con punto catenella a un filo: consente di cucire bottoni, incluso l’avvolgimento del gambo, in un’unica operazione.
Le forme dei bottoni
La macchina esegue cuciture di bottoni piatti a due o quattro fori, o il bottone con il gambo di metallo, con la qualità di una cucitura manuale (cucitura con forma a V): sul retro del tessuto si nota un unico punto di annodatura, conferendo all’operazione un effetto sartoriale.
Il bottone piatto può essere cucito anche con il suo contro bottone, mentre l’operazione dell’avvolgimento del gambo avviene successivamente, utilizzando la pinza fornita in dotazione con la macchina. Il disegno di cucitura e la forma possono essere personalizzati tramite tastiera.
Si possono programmare delle sequenze di cuciture con bottoni anche di diverse forme e visualizzare sulla tastiera il disegno del bottone con la posizione dove andrà applicato sul capo.
Ulteriori dettagli della macchina JUKI AMB-289
Il caricatore dei bottoni presente sulla macchina aumenta la produttività del lavoro, eliminando il tempo di attesa fra un bottone e il successivo.
JUKI AMB-289 dispone inoltre di una lampada di puntamento a laser che facilita il posizionamento del punto dove il bottone deve essere cucito.
Questa macchina può essere predisposta ‘4.0 Ready’ per avere un colloquio bidirezionale digitale e un monitoraggio in continuo fra la macchina da cucire e il sistema informatico di fabbrica utilizzando dei protocolli standard.