Lectra ha portato a termine con successo l’acquisizione di Gerber Technology, dando vita a una partnership tecnologica avanzata con una grande capacità operativa e una forte presenza globale.

L’acquisizione, annunciata l’8 febbraio, era poi stata approvata dal board di Lectra il 25 marzo; ora anche gli azionisti dell’azienda hanno dato l’ok a procedere. L’integrazione operativa delle due aziende inizierà da subito, aprendo un nuovo capitolo nella storia di Lectra e nuove opportunità per i team e i clienti di entrambe le aziende.

Le due aziende condividono una cultura di innovazione tecnologica volta a favorire il successo del cliente e il medesimo impegno per il perseguimento dell’efficienza e della crescita, tramite l’offerta di digitalizzazione e di servizi Industry 4.0.

L’unione dei nostri know-how innovativi, le nostre offerte aggiornate e le nostre rispettive risorse ci permetteranno di offrire un valore aggiunto sul lungo termine ai nostri clienti in tutto il mondo, supportandoli ancora meglio nell’accelerare la trasformazione digitale delle loro operazioni.Daniel Harari, Chairman e CEO di Lectra

 

Per conoscere le due realtà

Lectra, azienda francese fondata nel 1973, è un produttore di tecnologie che aiutano le realtà del Fashion, Arredamento, Automotive e altri settori lungo il percorso di trasformazione digitale, offrendo a brand, manifatturieri e retailers un affiancamento dal design alla produzione.

Nel giugno 2021 Lectra ha acquisito Gerber technology, azienda statunitense fondata nel 1968. Come Lectra, Gerber sviluppa software e soluzioni di automazione per Fashion, Automotive, Arredamento e altri settori in tutto il mondo.

Il consolidamento delle attività di R&S di Lectra e Gerber Technology, unito a una ingente capacità di investimento in innovazione, renderà l’offerta di prodotti sempre più all’avanguardia. La nuova entità sarà in grado di rispondere più velocemente alle esigenze dei clienti, attraverso soluzioni integrate in modo efficace con un valore aggiunto significativamente maggiore.