Una fusione che darebbe vita a un partner tecnologicamente avanzato, in grado di soddisfare qualunque esigenza dei clienti grazie a soluzioni perfettamente integrate. Questo è l’obiettivo di Lectra, che ha annunciato la volontà di rafforzare la propria posizione sul mercato e la propria offerta Industry 4.0 acquisendo l’azienda Gerber Technology.

La collaborazione tra la realtà francese e quella americana potrebbe dare un aiuto fondamentale ai clienti nell’incrementare la produttività e il profitto delle loro operazioni. Aiuto che arriverebbe in un momento in cui tutte le imprese stanno affrontando un’incertezza economica e sfide senza precedenti, motivo per cui è ancora più importante trasformare, digitalizzare e ottimizzare le attività.

In seguito all’acquisizione, Gerber e Lectra disporrebbero di un’ampia gamma di software per lo sviluppo prodotto e soluzioni per il taglio automatico, oltre a una forte presenza in tutto il mondo.

È stato un onore guidare Gerber Technology e creare una piattaforma efficiente che accompagna la trasformazione digitale dei nostri clienti. Gerber Technology e Lectra condividono una lunga storia di innovazione ed eccellenza nel servizio clienti che, una volta unite, creerà una forte compagnia in grado di offrire soluzioni e servizi di prima categoria ai nostri clienti in tutto il mondo.Mohit Uberoi, Chief Executive Officer, Gerber Technology

Gli step per finalizzare l’acquisizione e il “dopo”

Dopo il consulto con il comitato aziendale di Lectra, e dopo la firma della documentazione vincolante, la finalizzazione del processo di acquisizione dovrà ottenere l’autorizzazione a procedere da parte della Commissione per il controllo delle fusioni; dovrà inoltre essere approvato dagli azionisti di Lectra, che si esprimeranno in merito il 30 aprile 2021.

Daniel Harari continuerebbe ad essere Presidente e CEO di Lectra. Il CEO di Gerber Technology, Mohit Uberoi, assumerebbe il ruolo di consulente speciale di Harari fino alla fine del 2021.

Oggi è un giorno storico per le nostre compagnie, che porterà incredibili opportunità per una crescita futura. I nostri investimenti in innovazione e le nuove capacità tecnologiche saranno di grande aiuto per l’Industria, permettendo di dare vita a un valore a lungo termine per i clienti e gli azionisti. Siamo felici di accogliere i talentuosi professionisti di Gerber Technology nel team Lectra.Daniel Harari, Chairman and Chief Executive Officer, Lectra
Gerber Technology e Lectra

Per oltre 50 anni, Gerber Technology ha utilizzato le tecnologie proprietarie e il suo profondo expertise per offrire soluzioni software integrate e soluzioni hardware automatizzate a imprese in tutto il mondo in diversi settori, tra cui il Fashion.

Fondata nel 1973, Lectra è una società francese specializzata in tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale – dal design alla produzione – delle aziende di Fashion, Automotive e Arredamento. Oggi ha 34 filiali in tutto il mondo e clienti in oltre 100 Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here