Juki ha introdotto sul mercato italiano la nuova serie di tagliacuci MO6800 Series con motore diretto. Tra i più grandi plus ci sono la versatilità e la semplicità di utilizzo. La nuova serie è disponibile per sorfilare a un ago o due aghi e con punto di sicurezza a 2 o 3 aghi.
Di serie sono presenti sulla macchina una luce a LED, che illumina l’area di cucitura, e una presa USB che aiuta negli aggiornamenti e consente di ricaricare dispositivi elettronici.

Il  motore diretto

La nuova serie di tagliacuci di Juki ha installato di serie sul volantino il motore diretto, che entra in funzione solamente quando l’operatore aziona la macchina, garantendo un grande risparmio di energia e una diminuzione della rumorosità rispetto ai tradizionali motori a frizione. Il motore diretto è di tipo elettronico e, con la tastiera presente sulla testa della macchina, permette una facile programmazione dei parametri della cucitura.

Tre diverse sottoclassi
  • “DD10”: versione standard con la possibilità di installare a completamento l’alzapiedino e il tagliacatenella;
  • “DD22”: versione con tagliacatenella con aspirazione, alzapiedino pneumatico e aspirazione del ritaglio;
  • “DD23”: versione con tagliacatenella a ghigliottina con aspirazione, alzapiedino automatico e aspirazione del ritaglio.

Le ultime due versioni possono essere utilizzate in modalità manuale, semi-automatica o automatica, grazie alla presenza di alcuni sensori che rilevano il tessuto così da facilitare l’operatrice nel lavoro.