IACDE è una comunità globale con oltre 100 anni di esperienza, che conta più di 250 membri presenti negli Stati Uniti, Germania, Paesi Scandinavi, Italia e Giappone.

L’organizzazione no-profit ha una sede estremamente attiva nel nostro Paese: il Club IACDE Italia è un network internazionale guidato dalla volontà di promuovere una comprensione più profonda dell’Industria dell’Abbigliamento.

Il suo target di riferimento è costituito da professionisti del Tessile-Abbigliamento uniti dall’obiettivo di condividere conoscenze, approfondire contenuti e sviluppare progetti di formazione di nuove professionalità.

Vuoi unirti al Club? Clicca qui!

.

GRANDI CAMBIAMENTI IN CORSO

Di recente il Tessile-Abbigliamento ha vissuto profondi cambiamenti, e anche l’associazione – sempre al passo con le evoluzioni del comparto – si sta rinnovando.

Infatti, il Club IACDE Italia nei prossimi due anni punta a crescere, per offrire a tutti gli attori del settore un osservatorio privilegiato che aiuti a comprendere le trasformazioni in atto.

Per maggiori informazioni

.

WORK IN PROJECT

A dicembre 2023 il Club IACDE Italia ha annunciato la nomina di un nuovo Presidente e il direttivo che lo affiancherà nei prossimi due anni.

Guidato dall’obiettivo di mantenere un ruolo di guida e stimolo per la professione del designer di abbigliamento attraverso attività di confronto e formazione, il team ha riflettuto sul bisogno di promuovere una partecipazione proattiva e un maggior coinvolgimento dei soci, in particolare dei giovani. 

A tal scopo i programmi di IACDE Italia per i prossimi due anni si concentreranno su temi fondamentali quali TRANSIZIONE TECNOLOGICA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SOSTENIBILITÀ.

Desideriamo pertanto proporvi un primo incontro online per discutere con voi del progetto “IACDE Next Generation”, che riguarderà il coinvolgimento attivo dei giovani designer/modellisti/tecnici su progetti e programmi, e il potenziamento della nostra strategia di comunicazione sui canali social per i quali, siamo certi, il vostro contributo sarà fondamentale.Charles Malas, nuovo Presidente IACDE Italia

I soggetti coinvolti riceveranno a breve un invito per un incontro via Teams.

Il nuovo direttivo: [da sx] Giorgio Marcarino, referente Innovazione e Tecnologia; Roberto Cibin, Vicepresidente; Paolo Cartabbia, Tesoriere; Charles Malas, Presidente; Andrea Piva, referente Formazione e rapporti con le scuole; Simone Visani, Segretario; Ettore Pellegrini, Presidente Industrial