Una tra le principali mission del Club IACDE Italia è quella di offrire occasioni di formazione ai propri soci.

Grazie a iniziative di svariata natura, i futuri modellisti e tecnici del Tessile-Abbigliamento che collaborano con l’associazione hanno l’opportunità di condividere esperienze di crescita e orientamento nel mondo della Moda.

Visita in aziende, approfondimenti, workshop e formazione

IACDE Italia garantisce a tutti gli attori del settore un osservatorio privilegiato volto ad una comprensione più profonda delle trasformazioni in atto e alla formazione di nuove professionalità.

L’adesione al Club permette di partecipare ad una serie di eventi annuali e internazionali che offrono approfondimenti sulle principali tendenze e costituiscono occasioni di importante scambio di know-how ed esperienze.

Transizione tecnologica, intelligenza artificiale e sostenibilità sono alcuni dei temi che caratterizzano il suo ricco programma di attività formative e gli incontri con aziende impegnate nell’affrontare queste sfide.

IACDE Italia offre, inoltre, formazione nelle scuole di Moda e Fashion Design a livello nazionale.

Due domande a Charles Malas, Presidente IACDE

Quali professionisti del settore interagiscono con i vostri soci nel corso delle varie attività formative?

Gli interlocutori e le figure di riferimento, in occasione di ognuno dei nostri eventi, sono esperti del settore (tecnici, modellisti, 3D designer, imprenditori etc.) con grande esperienza e passione per un settore come il nostro in costante evoluzione.

I vostri percorsi formativi hanno natura intersettoriale?

Sì: per arricchire ulteriormente la nostra offerta e contribuire a una maggiore comprensione degli sviluppi in atto, abbiamo recentemente esteso le nostre attività anche a settori operanti non nel Tessile ma in segmenti quali Accessori e Calzature.

Questo senz’altro ci permetterà di avere una visione a 360° delle più recenti innovazioni e di offrire un valore aggiunto alle nostre proposte di incontro.