Distinguersi con esperienze di acquisto personalizzate

Al giorno d’oggi il panorama del Fashion, Luxury e Cosmetics è in profondo cambiamento. Le condizioni economiche sono mutevoli, il digitale ha ampliato notevolmente il potenziale raggio d’azione dei brand e i clienti hanno aspettative sempre più alte in termini di servizi ed esperienza d’acquisto.

Per fidelizzare con successo chi si dimostra interessato ai suoi prodotti, un marchio deve essere in grado non solo di rispondere alle esigenze del target di riferimento, ma anche di superarne le attese.

In aggiunta, chi opera all’interno di un mercato globale deve affrontare un altro problema: fornire servizi ed esperienze di vendita uniformi su tutti i canali di comunicazione e in tutte le sedi nel mondo, e al contempo studiare un cerimoniale di vendita diverso per ogni brand interno al gruppo, così da raccontarne la storia unica e caratterizzante.

I marchi attivi a livello internazionale o mondiale si trovano alle prese con un ulteriore ostacolo: per espandersi su mercati esteri è necessario conformarsi ai requisiti logistici, legali, fiscali, di sicurezza informatica vigenti in ogni Paese.

 

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I segreti del cerimoniale di vendita

Cosa chiedono i clienti del Luxury oggi? I tuoi sistemi globali sono all’altezza?

Questa guida gratuita, breve e di facile lettura, è lo strumento giusto per indagare le modalità in cui sfruttare a proprio vantaggio il digitale, che in un ambiente tanto competitivo diventa un alleato essenziale.

Ad esempio, un approccio omnicanale pervasivo consente di avvicinare il consumatore servendosi dei dati a disposizione in rete, per offrire in tempo reale una shopping experience gratificante e personalizzata, e ancora di proporre servizi speciali prima, durante e dopo la vendita.

Grazie alle moderne risorse di comunicazione integrata è anche possibile monitorare i propri canali di vendita online e offline nel mondo (flagship store, corner o negozi all’interno di aeroporti internazionali, sito web, piattaforme social…). In tal modo diventa estremamente più semplice mantenere una linea uniforme e coerente con l’identità del brand e del gruppo.

Inoltre l’uso di una giusta tecnologia, con interfaccia unificata, permette di essere sempre aggiornati sulle disposizioni di ogni Paese e tenere sotto controllo l’adeguamento e aggiornamento della propria attività in ciascuna area.

 

Scarica la guida per testare i tuoi sistemi con la scheda di valutazione e scoprire come:

  • supportare diversi cerimoniali di vendita;
  • offrire servizi speciali prima, durante e dopo la vendita;
  • costruire e mantenere una relazione solida e duratura con i clienti, in ogni canale;
  • gestire l’inventario in tempo reale, all’insegna dell’efficienza e dell’accuratezza;
  • garantire un’espansione e una compliance su scala mondiale.

 

La Guida è offerta da Cegid.
Cegid è un importante fornitore di soluzioni di gestione aziendale, con una comprovata esperienza come leader nelle soluzioni di gestione SaaS. La missione di Cegid è di consentire ai retailer dell’era digitale di non perdere mai una vendita e di cogliere nuove opportunità di crescita offrendo un’esperienza d’acquisto unificata e personalizzata in negozio, online, in qualsiasi momento e ovunque. La nostra piattaforma di commercio unificato – disponibile in versione SaaS o on-premise – comprende funzioni quali gestione degli ordini, gestione delle merci e del magazzino, digital e mobile POS, clienteling, CRM e analisi delle vendite. Oltre 1.000 retailer e 70.000 negozi in 75 paesi si affidano a Cegid per reinventare l’esperienza del cliente, digitalizzare i negozi, massimizzare le vendite e avere successo con il commercio unificato.