Grandi novità in cantiere per Gerber Technology, che ha progettato una soluzione digitale per la produzione in serie di nuova generazione: Atria.
L’azienda presenterà la nuova sala taglio all’Ideation – l’annuale conferenza tecnologica dell’azienda, che quest’anno si terrà in formato virtuale dal 4 al 6 novembre 2020 – insieme all’uscita di AccuMark® 2D e 3D, AccuNest™ e AccuPlan™ Versione October 2020.
Atria, destinata alla lavorazione dei materiali flessibili, è stata sviluppata pensando al mercato dell’Abbigliamento professionale, del Denim, dell’Arredamento, dei mezzi di trasporto e dei DPI.
Grazie alle sue qualità di smart machine, la nuova sala taglio digitale Atria promette di aumentare la produttività complessiva del 50%, riducendo i costi associati ai materiali di consumo del 30% e ottimizzando la resa del 5% con il taglio a zero spazi per molte applicazioni alla velocità massima.
Atria utilizza algoritmi che eliminano gli errori e permette una concreta riduzione dei costi, garantendo l’integrità dei dati in ogni fase del processo.
Questa soluzione end-to-end per la produzione in serie è abilitata per Industria 4.0 e IoT, e si integra con le soluzioni Gerber di progettazione dei modelli, pianificazione del taglio e piazzamento, che connettono l’intero processo di produzione in serie, dal CAD alla sala taglio.
Atria: la parola ai produttori
Atria ha già ricevuto i complimenti da parte dei primi clienti che hanno testato per diversi mesi questa avanzata soluzione per la sala taglio.
GDI Grupo Diamante Internacional, produttore di divise professionali, ha evidenziato la capacità di Atria nel tagliare anche i materiali più resistenti. L’azienda, dopo l’inserimento di Atria nel proprio flusso di lavoro, ha potuto tagliare il 30% in più di materiale. ù
Anche Leato, azienda produttrice di abbigliamento, ha constatato un notevole miglioramento nella qualità di taglio. Grazie ad Atria, entrambi i produttori hanno potuto tagliare con maggiore velocità, spessori più alti e con assoluta precisione.
Atria, insieme all’ultima versione dei prodotti Gerber, offre ai produttori gli strumenti necessari per competere in un mondo post-Covid, integrando la gestione dei dati, migliorando l’efficienza, riducendo gli sprechi e ottimizzando piazzamenti e costi di produzione.