Grazie al primo Fit Studio in Italia, da oggi designer, brand di Moda e rivenditori possono provare i loro abiti su manichini con forme fisiche complete, in spazi privati e sicuri, per garantire collezioni con la migliore vestibilità possibile in base al target demografico di riferimento.

Il 100% del ricavato degli affitti del Fit Studio sarà convertito in borse di studio, per supportare concretamente la formazione di giovani talenti stranieri.

La novità nasce dalla collaborazione tra Alvanon, specializzata in taglie standard nell’Industria di Moda, e Istituto Secoli, scuola di Moda italiana nota in tutto il mondo per i suoi corsi di modellistica e punto di riferimento internazionale per lo studio del disegno tecnico e applicato.

Si può prenotare una visita qui.

Un servizio per i professionisti della Moda

Il Fit Studio darà a designer, modellisti e rivenditori italiani un facile accesso agli strumenti di fitting più all’avanguardia nel mondo.

Il Fit Studio avrà uno spazio dedicato all’interno della sede milanese di Istituto Secoli, e metterà a disposizione una formazione completa della serie standard Alvanon, le forme Standard Europee.

Alvanon ha precedentemente lanciato un Fit Studio nelle città di Amsterdam, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai, e ora ha scelto di collaborare con Istituto Secoli per aprire la sua prima sede italiana a Milano.

Abbiamo scelto i manichini di Alvanon in quanto molto adatti alla nostra metodologia di modellistica, ma siamo soddisfatti in particolare per gli avatar 3D, che sono compatibili con tutti nostri software didattici e permettono ai nostri studenti di velocizzare notevolmente tutti i passaggi di progettazione.Presidente Matteo Secoli