Perché la produzione Made-to-Order (MTO) è un investimento a basso rischio e ambientalmente sostenibile? Come implementarla per massimizzare il ROI?

Lectra risponderà a queste e altre domande nel corso del webinar “Rethink fashion: nuovi scenari per il Made-To-Order” previsto per il 30 giugno. Si parlerà dei cambiamenti dell’Industria del Fashion e del loro impatto operativo, spiegando inoltre perché e come rispondere alle nuove richieste del consumatore con una produzione MTO.

I requisiti per ripensare il proprio business model

La nascita di nuovi megatrend tra i consumatori ha avuto un profondo impatto creativo e operativo sia sui brand sia sui produttori di Moda. Nel ripensare il proprio business model avendo a disposizione poco tempo e budget limitati, il vero problema che si pone è:

  • Su cosa è meglio investire?
  • Quali cambiamenti occorre apportare per massimizzare il ROI, senza correre troppi rischi?
  • In che modo è possibile rendere i processi di produzione più redditizi e ridurre gli sprechi?

Per preservare i propri differenziali competitivi nel contesto attuale, un’azienda deve aver chiaro:

– che cosa vogliono davvero i consumatori di oggi;
– come la produzione MTO può migliorare la sostenibilità ambientale e aumentare la redditività;
– come trasformare in realtà la produzione MTO.

Durante il Webinar Lectra “Rethink fashion: nuovi scenari per il Made-To-Order” l’azienda presenterà la propria soluzione Fashion on Demand by Lectra; ci sarà inoltre una testimonianza diretta di International Promo Studio e l’agenzia di consulenza internazionale Nelly Rodi presenterà il report “Rethink Fashion 2021”.

Rethink Fashion: i dettagli del webinar
  • Giorno: Mercoledì 30 giugno 2021
  • Orario: 16:00 – 17:00
  • Partecipazione: gratuita previa registrazione

Per registrarsi

Guest speaker

  • Nathalie Rozborski – Deputy CEO Nelly Rodi

L’agenzia di consulenza internazionale Nelly Rodi presenterà il report “Rethink Fashion 2021” sulle maggiori sfide dell’Industria Fashion e il loro impatto operativo: illustrerà come i fashion brand stanno ripensando i loro business model e come questi si riflettono sul prodotto finale. Il report sarà poi disponibile gratuitamente per i partecipanti.

  • Mirco Osellame – CEO International Promo Studio

Ascolta la testimonianza diretta del CEO di International Promo Studio, azienda italiana nota in tutto il mondo per la produzione di capi di abbigliamento per i più importanti fashion luxury brand internazionali. Racconterà come questa realtà manifatturiera del Fashion Luxury ha trasformato la propria sala taglio, implementando con successo la produzione Made-to-Order.

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