L’emergenza sanitaria ed economica che ha colpito tutta la Penisola ha reso fondamentale unire le forze e collaborare per superare la crisi.

La lontananza, l’isolamento e l’impossibilità di incontro diretto tra fornitori e clienti rappresenta un grosso ostacolo per le aziende di ogni settore e, nel nostro caso, lungo tutta la filiera del Tessile-Confezione. Per questo l’interconnessione digitale domanda/offerta diventa essenziale.

Per dare un aiuto concreto alle imprese in questo momento di difficoltà, Andrea Fiume ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione la piattaforma di Bsamply, startup da lui fondata a Los Angeles nel 2017.

La piattaforma di Bsamply, già pronta e funzionante, permette alle aziende tessili di digitalizzare le collezioni continuando a lavorare anche da remoto, per mantenere attiva la produzione e non essere costrette a sospendere le vendite. È così possibile esporre online le collezioni attraverso la creazione di private showroom, richiedere campioni e inviare ordini.

Le aziende possono far ricorso, sempre gratuitamente, al supporto del team di Bsamply per il caricamento immediato.

Il CEO di Bsamply: l’importanza di fare fronte comune

Andrea Fiume, CEO di Bsamply

A commento della decisione presa, il CEO di Bsamply Andrea Fiume ha espresso la profonda convinzione che «mai come in questo momento, fare fronte comune sia fondamentale per uscire da una situazione che minaccia di mettere in ginocchio il Paese. Appartengo a una famiglia che da quattro generazioni lavora nel mondo del Tessile e della Moda, sono tante le imprese del settore che hanno dato tanto all’Italia e a tutti noi: tendere una mano in un momento particolarmente difficile è un piccolo gesto che spero possa contribuire a superare alcune difficoltà».

Bsamply

Bsamply conta al momento oltre 50 supplier e consente alle aziende di ricevere e inviare informazioni dai loro sistemi gestionali, scambiarsi dettagli e personalizzazioni, flussi di ordini e informazioni di produzione, spedizione e fatturazione fornendo così il quadro dei processi e annullando le distanze grazie all’interconnessione.

All’interno del proprio showroom digitale, personalizzato e riservato, i buyer hanno la possibilità di visionare, campionare e fare richieste d’ordine in qualsiasi momento; possono inoltre vedere foto, prezzi, e schede prodotto.

Infine, consente alle aziende di suddividere le merci in diversi magazzini: nuove collezioni, stock service e fondi di magazzino.

 

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