L’emergenza sanitaria di inizio 2020 ha impattato in modo significativo su molti settori, tra cui il Fashion, che hanno assistito a un repentino ed esponenziale aumento dell’utilizzo delle piattaforme di e-commerce.
I due motivi principali sono stati l’impossibilità di accedere a negozi fisici e la ridotta mobilità, elementi che hanno ostacolato – quando non reso del tutto impraticabile – il tradizionale percorso di acquisto.
In questo scenario diventa quindi prioritaria la necessità di conoscere a perfezione la propria customer base, per offrire una customer experience eccellente e coinvolgere ciascun cliente in qualsiasi momento, da qualsiasi parte del mondo e con il controllo di tutti i canali.
Ma quali sono gli strumenti a disposizione per apprendere e sfruttare appieno le potenzialità del digitale?
Guida alle tecnologie a supporto del contact center
Oggi i fondamenti della gestione della customer experience sono tecnologici: dal cloud all’intelligenza artificiale, dall’ IoT ai microservizi, dai chatbot alla data science, dalla multimodalità ai microservizi.
Con le giuste best practice queste tecnologie ci aiutano a modernizzare il contact center e creano un’infrastruttura in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
Il customer service è parte integrante di una customer experience duratura, più ampia e strategica. Interagendo con i clienti gli agenti si trovano in prima linea, sottoposti a enormi pressioni sui risultati; per questo è fondamentale che possano usufruire di tutto il supporto tecnologico possibile.
Scarica la guida gratuita “Customer experience: guida alle tecnologie per coinvolgere i clienti” per approfondire il ruolo centrale degli agenti, quali competenze devono possedere per un customer engagement efficace, con quali tecnologie abilitanti si può trasformare digitalmente un contact center e molto altro.
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