A fine novembre apre la 9° edizione del corso annuale gratuito di alta qualificazione per i professionisti del settore Tessile-Moda, organizzato da Fondazione ITS Cosmo gestito da Centrocot.
Inoltre, venerdì 11 ottobre inizia un ciclo di webinar brevi per le aziende e per i professionisti, che fornirà una panoramica sulle importanti novità di innovazione sostenibile e circolare: dal quadro normativo agli strumenti, ai metodi e agli approcci per misurare i risultati e comunicarli correttamente.
.
- DATA DI INIZIO
28 novembre
- TARGET
I giovani e tutti coloro che intendono qualificarsi (o riqualificarsi) nel settore
- DURATA
1.000 ore, tra aula (550 ore) e stage in azienda (450 ore)
- LUOGO
Centrocot, P.zza Sant’Anna n.2, Busto Arsizio (VA)
- COSTO
Gratuita per i partecipanti selezionati
- OBIETTIVO
Formare un tecnico con competenze trasversali di filiera e approccio interdisciplinare all’area Sistema-Moda, Pelle e nuovi materiali: una figura professionale che sappia coniugare la progettualità tecnica e creativa con le richieste provenienti dal mercato.
- PROGRAMMA
Copre dalle basi della tecnologia tessile all’analisi dell’intera filiera produttiva, con focus sugli sviluppi innovativi che riguardano prodotti, processi e campi applicativi. Si imparano i fondamenti della progettazione tecnica delle superfici tessili, del controllo qualità della commercializzazione, con attenzione ai requisiti tecnici richiesti dal mercato per l’immissione di prodotti innovativi e sostenibili.
Contatti:
- Alessandra Milani, alessandra.milani@centrocot.it
- Michela Ferrè, coordinamento.corsi_1@centrocot.it
- Enrico Gedi, enrico.gedi@centrocot.it