PLM e pianificazione del retail si incontrano: Centric Software ha annunciato di aver acquisito Armonica Retail, fondata a Milano nel 2018 da Simone Pozzi e Riccardo Proni dopo oltre vent’anni di partnership con molti dei leader internazionali del Fashion Retail.
Questa nuova collaborazione permetterà alle aziende di orchestrare un processo integrato dalla pianificazione allo sviluppo, fino alla consegna alle vendite omnicanale.
L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un processo decisionale visivo e analitico estremamente agile – sia prima sia durante la stagione – per massimizzare le prestazioni dell’attività omnicanale, la vendita dei prodotti e lo speed to market.
Armonica e Centric forniranno agli utenti una trasformazione digitale con cui pianificare, visualizzare ed eseguire le attività in tempo reale rispetto al feedback effettivo che ricevono durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Armonica Planning è un’innovativa soluzione cloud-native integrata con le best practice di pianificazione retail omnicanale. È facile da utilizzare e configurare, pur essendo, al tempo stesso, flessibile e rapida da implementare.
Questa soluzione end-to-end copre la pianificazione finanziaria del merchandise, la pianificazione della gamma, la pianificazione e l’acquisto degli assortimenti, l’allocazione e il rifornimento dei negozi, la previsione e il rifornimento dei fornitori, nonché la pianificazione e la previsione all’ingrosso.
Armonica Planning completa la famiglia dei prodotti di Centric, che include Centric PLM nonché Centric VIP (Visual Innovation Platform), la suite di digital board di Centric.
Un elevato livello di configurabilità e flessibilità sono necessari per soddisfare il consumatore omnicanale di oggi: la combinazione di Armonica e Centric punta quindi a consentire un’estrema orchestrazione di prodotti, negozi e canali, anche per i cicli di vita dei prodotti più complessi.
Centric Software
Centric Software offre innovative soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per l’home design, articoli per la cosmesi e la cura della persona, beni di lusso e generi alimentari e bevande, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.