“La potenza è nulla senza controllo” recitava una famosa pubblicità. Secondo Caron Technology è questa la sensazione che si prova nel momento in cui si utilizza lo stenditore Lion 500S: “tanta forza e un grande controllo”.

L’azienda ha immesso sul mercato la versione potenziata e rafforzata dell’ormai noto stenditore Lion, che da anni sta portando grandi soddisfazioni a Caron, dotandola di una nuova unità di controllo e software dedicato alla stesura di materiale pesante nei settori dell’Abbigliamento (es. jeans) e nell’area Automotive tra vari tessuti tecnici (es. airbag).

Stenditore potenziato Lion 500S: i dettagli

La macchina è stata configurata con 3 diverse portate rispettivamente da 500 Kg, 750 Kg e 1.000 Kg, e con altezza utile di stesura da 180 cm fino a 320 cm.

Ovviamente, considerando i pesi in gioco, alla nuova versione di Lion è stato affiancato un nuovo sistema in grado di caricare il rotolo sulla culla della macchina, in modo delicato e soprattutto controllato, evitando bruschi e pericolosi spostamenti dello stesso da una macchina all’altra.

Il “Lion potenziato” è stato pensato per soddisfare varie tipologie di stesura: sono quindi disponibili tutti gli accessori della linea Lion.

Il design resta un punto fondamentale per Caron Technology, per questo lo stenditore è una macchinata studiata per raggiungere grandi prestazioni ma senza trascurare la linea che continua ad essere compatta, ergonomica ed elegante, oltre che intuitiva e facile per l’operatore.

È bene infine ricordare che, rientrando nei parametri di Industria 4.0, l’impianto è soggetto ai benefici fiscali dell’iperammortamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here