Per far fronte alla difficoltà di gestire il piazzamento sui tessuti con motivi particolari come righe, quadri o con stampe, Caron Technology ha sviluppato un sistema per digitalizzare questo processo.

C-Matching si compone di una fotocamera ad alta risoluzione e un software installato all’interno di un computer.

  • La fotocamera, perpendicolare al tavolo di stesura, ha il compito di acquisire un’immagine dettagliata del tessuto steso e inviarla al software.
  • A questo punto, una volta indicato un modulo di riferimento, il software è in grado di analizzare il tessuto e riconoscerne la texture per costruire una griglia con cui gestire il piazzamento digitale e in real time del tessuto.

Attraverso il software è possibile muovere i modelli direttamente sul tessuto, così da far combaciare perfettamente le varie forme.

Una soluzione per qualunque tessuto
C-Matching può lavorare su molte tipologie di tessuti, stampe all-over e a pannelli, tessuti scozzesi, righe, quadri, loghi e anche su tessuti con particolari problematiche, come cimose storte o stampa a dritto filo.

Ciò è possibile perché il software, grazie alla griglia costruita sulla base della texture del tessuto, è in grado di auto-raddrizzare le sagome rispettando il dritto filo del tessuto.