Shape-U di Audaces utilizza l’intelligenza dei dati per migliorare l’esperienza dei clienti degli e-commerce di Moda, fornendo al contempo dati strategici ai gestori dei negozi: così riduce resi e insoddisfazioni, fornendo un valore aggiunto complessivo per l’intera filiera.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva consente agli utenti di ottenere un consiglio taglie personalizzato in soli tre passaggi, inserendo altezza, peso e età. Per chi lo desidera, è possibile anche fornire informazioni aggiuntive, ad esempio definendo la forma del corpo.

Questa soluzione semplifica il processo di acquisto diminuendone i tempi del 30%, oltre a permettere di memorizzare le scelte di taglie per gli acquisti futuri.

Vantaggi per l’e-commerce

I vantaggi di Shape-U si estendono anche ai proprietari degli e-commerce: fornisce report e metriche relative al profilo del cliente come la taglia media acquistata per ogni capo, il tasso di abbandono in fase di definizione della taglia e i capi preferiti dagli utenti.

Queste informazioni strategiche supportano la pianificazione e la produzione, semplificano la gestione del magazzino – allineando le scorte disponibili con le richieste dei clienti – e consentono di indirizzare il marketing al target effettivo del negozio.

Shape-U è integrato con tutte le principali piattaforme di e-commerce sul mercato, migliorando l’esperienza di acquisto e di vendita online.