Due realtà specializzate in sviluppo e produzione Moda uniscono le forze. Style3D, azienda di software 3D, e Assyst GmbH, produttore tedesco di tecnologie per il Fashion, hanno stretto una partnership con l’obiettivo di creare un’offerta globale per aziende manifatturiere e brands.

Un’offerta tecnologica end-to-end che copra l’intera catena del valore dell’abbigliamento, dalla fornitura di tessuti e accessori digitali dallo sviluppo alla produzione, alla vendita nei diversi canali di distribuzione. Si creeranno così le condizioni per uno sviluppo rapido e sostenibile di capi di abbigliamento redditizi, o addirittura per nuovi modelli di business.

Assyst e Style3D: i dettagli della collaborazione

Style3D ha acquisito il 100% di Assyt, diventandone azionista unico, ma per i clienti e i partner non cambierà nulla: Assyst continuerà ad operare in modo indipendente e a sviluppare, vendere e fornire assistenza per tutti i prodotti esistenti.

Il team Assyst-Style3D farà la sua prima apparizione congiunta già alla fine di gennaio, in occasione dell’Assyst Experience al Munich Fabric Start (24-26 gennaio 2023).

La chiave è la complementarietà

L’elemento dominante della fusione è la complementarietà dell’offerta tecnologica delle aziende, entrambe radicate nello sviluppo e nella produzione di abbigliamento: Style3D in Asia e Assyst in area EMEA.

La fusione rafforzerà la posizione competitiva di Assyst nel settore del 3D design e quella di Style3D nello sviluppo, nel CAD e nella simulazione digitale di prodotti di abbigliamento e dell’accesso al mercato internazionale.

Info su Assyst
Assyst sviluppa tecnologie per il Fashion ed è attivo in Germania, Austria, Italia e Svizzera come partner per la digitalizzazione nell’Industria dell’Abbigliamento.

Con un approccio end-to-end e sistemi integrati per il 3D, il CAD, il piazzamento e l’ottimizzazione degli ordini di taglio, Assyst collega sviluppo e produzione e aiuta a sviluppare, produrre e commercializzare l’abbigliamento in modo competitivo e con successo.

Il know-how e l’esperienza di circa 120 dipendenti nelle sedi di Monaco e Milano, insieme a più di 35 anni di esperienza nelle tecnologie per l’industria del Fashion, consentono all’azienda di sviluppare soluzioni che aiutano il settore a produrre in modo sostenibile, veloce e redditizio. Assyst opera in tutto il mondo in oltre 60 Paesi insieme ai suoi partner.

Info su Style 3D
Fondata nel 2015, Style3D è un fornitore di soluzioni digitali nel settore del Fashion globale.

Style3D ha costruito un’infrastruttura per il Digital Fashion utilizzando il proprio motore per i tessuti come tecnologia di base, un software di livello industriale e una piattaforma di integrazione e collaborazione di design 3D.

È un’azienda globale con centri di R&D in Cina e negli Stati Uniti e uffici in Europa, Nord America e nella regione asiatica del Pacifico. Il team riunisce talenti internazionali diversi e trasversali come scienziati, ingegneri, designer e artisti.