Assyst, specializzata in tecnologie innovative per la digitalizzazione dei processi delle Industrie del Fashion, annuncia Antonio Sgroi come nuovo CEO della filiale italiana, operativa sul territorio nazionale dal 1989.

Sgroi, ex Sales Manager Italia dell’azienda con sede a Lainate (MI), dal 1° settembre 2021 ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato a conclusione del mandato di Luca Salvatori, che l’ha guidata con successo nel complicato periodo della pandemia Covid.

Antonio Sgroi: una lunga carriera nel settore

Antonio Sgroi è stato ritenuto come migliore scelta per la posizione di AD in Assyst anche in considerazione delle sue capacità e know-how. Ha infatti ricoperto ruoli direttivi presso i principali player del settore e dal 2011 è Membro del Consiglio Direttivo Antia.

I precedenti incarichi, ha dichiarato Sgroi, gli hanno fornito una conoscenza approfondita dei processi del Fashion e del Tessile tecnico. Consapevole che la trasformazione digitale sia un passo indispensabile per il settore, il nuovo CEO sarà in grado di portare in Assyst un’esperienza ultratrentennale nel mercato delle tecnologie CAD 2D e 3D, PLM e sala taglio per i settori del Fashion, del mobile imbottito e dei compositi.

Il 3D è la tecnologia chiave per il successo della digitalizzazzione. In quest’ottica, faccio mio l’impegno di Assyst nel sostenere le aziende della Moda nel cammino di trasformazione digitale, in particolare con l’inserimento del 3D in tutti i livelli del processo con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.Antonio Sgroi
Assyst, partner per la digital transformation

Assyst offre una suite di soluzioni integrate per i processi del Fashion. Il 3D è il cuore della digitalizzazione e 3D Vidya interviene in tutte le fasi di flusso, dal design, allo sviluppo prodotto, alla distribuzione e alla vendita con lo showroom digitale.

Molte aziende italiane hanno adottato Assyst come partner tecnologico per il passaggio al 3D nei processi di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here