Dal 6 novembre al 17 dicembre 2023 sono aperte le candidature per aderire alla terza “sfida” della Call Up2Stars sul tema “Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale”.

Up2Stars è un programma di valorizzazione che punta a far crescere il potenziale di innovazione delle startup italiane tramite un ricco percorso di accelerazione, anche a supporto delle filiere nazionali.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, con il supporto della piattaforma di innovazione GELLIFY.

Candida la tua startup

Up2Stars: dettagli della seconda call

La seconda edizione di Up2Stars prevede quattro categorie di selezione:

  1. Water Tech”: candidature chiuse.
  2. Energie rinnovabili”: candidature chiuse.
  3. “Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale”: candidature 6 novembre – 17 dicembre 2023.
    Questa terza categoria è incentrata sulle tecnologie di AI, in particolare strumenti per accrescere l’efficienza e accelerare la trasformazione digitale delle imprese: data protection, supporto ai processi di vendita e amministrazione, gestione del capitale umano.
  4. IoT, Infrastrutture e Mobilità”: candidature 22 gennaio – 3 marzo 2024.

Per ogni categoria, 10 startup vengono selezionate per accedere al programma.

Al termine di tutte e 4 le fasi si svolgerà un Demo Day conclusivo, nel corso del quale tutte le 40 startup selezionate e i loro progetti innovativi saranno presentati a una platea di investitori e imprese clienti di Intesa Sanpaolo.

Scopri le 40 startup dell’edizione 2022 di Up2Stars

Benefici gratuiti per i partecipanti

Per ognuna delle 4 categorie individuate, alle 10 startup selezionate Up2Stars offre un percorso di accelerazione personalizzato con un’ampia gamma di servizi:

  • formazione;
  • supporto al go-to-market e comunicazione;
  • incontri con le imprese clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo;
  • occasioni di networking e visibilità verso investitori, venture capital e imprenditori interessati allo sviluppo tecnologico e digitale;
  • accesso a strumenti IT.

Nello specifico, le realtà che sono entrare nel programma possono beneficiare gratuitamente di:

  • ACCELERAZIONE

Un percorso di empowerment gratuito di un mese, tenuto da GELLIFY, per lavorare con esperti di mercato, tecnologia, go-to market e intervenire sui margini di miglioramento della tua startup innovativa o progetto.

  • VISIBILITÀ

Condivisione del tuo progetto sui canali di comunicazione web, social e media partner del Gruppo Intesa Sanpaolo. In più, nel corso dei “Demo day” puoi proporre la tua idea a selezionati investitori italiani e stranieri.

  • SVILUPPO

Momenti d’incontro con le imprese clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo potenzialmente interessate ai tuoi servizi, prodotti e soluzioni per favorire l’avvio di nuove collaborazioni.

  • SERVIZI

Accesso a servizi agevolati finalizzati alla crescita della tua startup innovativa, come strumenti IT e formazione, grazie a importanti partner come Elite, Microsoft e Digit’Ed.