La serie di adesivatrici GIEMMEPI F8 con larghezza 1100-1220-1400-1600-1800 mm (a richiesta 2000- 2200-2500 mm), 100% italiane, dispone di un’area di lavoro lunga 110 cm che permette a più operatori di caricare i pezzi da termoadesivare.

È provvista di una parte di piano di lavoro e una parte di nastro che riceve facilmente le parti da introdurre in macchina; il sistema di trasporto consiste in un nastro inferiore e un nastro superiore di copertura, costruiti in fiberglass con trattamento antistatico, teflonati senza giunta. Rulli compensatori guidano il nastro escludendo la formazione di pieghe e ondulature.

La superficie di riscaldamento è composta da profili laminati che formano dei pannelli curvi e ogni profilo possiede una connessione individuale: tale modularità della costruzione assicura un controllo estremamente sensibile della temperatura.
Le zone di riscaldamento sono provviste di circuiti separati di controllo regolate da termostati elettronici, il che semplifica la determinazione di corrette impostazioni di lavoro per ogni singolo tipo di tessuto e di termoadesivo.

La precisione di questo sistema permette di avere tolleranze di utilizzo che garantiscono un’ottima resa e adesivazione con tutti i materiali; il supporto delle resistenze, inoltre, assicura un efficace appoggio del materiale.

Disponibile come opzionale anche il doppio sistema di pressione DP, comandato da regolatori indipendenti, che permette di adesivare da cachemire a colli di camicia, composto da due rulli comandati separatamente e di durezza appositamente studiata.