L’adesivatrice GIEMMEPI PR60/N LINE con larghezza nastro 600 mm dispone di un’area di lavoro lunga 80 cm, che permette a più operatori di caricare i pezzi da termoadesivare.
Modularità di costruzione
La GIEMMEPI PR60/N LINE è provvista di una parte di piano di lavoro e una parte di nastro che riceve facilmente le parti da introdurre in macchina, e la superficie di riscaldamento è composta da profili laminati che formano dei pannelli curvi: ogni profilo possiede una connessione individuale.
Tale modularità della costruzione assicura un controllo della temperatura estremamente sensibile; la precisione di questo sistema permette di avere tolleranze di utilizzo che garantiscono una migliore resa, dando garanzia di un’ottima adesivazione con tutti i materiali.
Il supporto delle resistenze garantisce un migliore appoggio del materiale. Il pannello comandi montato lateralmente alla pressa segnala:
- la temperatura, tramite 1 termostato ad alta precisione che controlla i valori con strette tolleranze, mostrando i valori della temperatura impostati e quelli reali;
- la velocità del nastro convogliatore corrispondente al tempo di termoadesivazione è impostata tramite potenziometro;
- l’impostazione della pressione è regolata da una manopola posta nella parte di scarico della pressa.
Infine, la stazione di raffreddamento permette ai pezzi che devono essere scaricati a mano o automaticamente di raffreddarsi, in modo da non lasciare segni o marcature.