Vivolo, importante realtà nel settore degli accessori in pelle per l’abbigliamento, presenta la sua proposta per la stagione SS2020 che incarna tutta l’essenza e la passione per la pelle dell’azienda bolognese.

quality All’interno della nuova collezione, rivolta al mondo tecnico, diversi elementi viaggiano lungo quattro percorsi creativi ispirazionali caratterizzati da mood metropolitani e sperimentazioni, design classici e particolari catarifrangenti: etichette e patch, bottoni, lacci, alamari, minuterie, profili e passamanerie, cinturini, tirazip e piccoli accessori, accomunati da grande cura per i dettagli in un’ottica di valorizzazione delle materie prime utilizzate.

Quattro ispirazioni per una qualità made in Italy

Il primo dei quattro percorsi evoca le atmosfere e il feeling di New York e Stoccolma, proponendo linee minimaliste, pulite e moderne dalla studiata semplicità.

VivoloNella seconda direzione creativa – che presenta colori accesi e combinazioni insolite di materiali e tecniche di lavorazione – trova il suo apice la ricerca condotta sul silicone e le sue possibili applicazioni, iniziata da diversi anni e affinata di collezione in collezione.

La terza strada gioca con l’elemento sorpresa di inaspettati dettagli catarifrangenti, abbinandoli a pelle vegetale, eco-pelle e numerose altre soluzioni.

Il quarto filone, infine, racchiude tutta la vocazione di Vivolo per la pelle, protagonista assoluta di soluzioni senza tempo in stile vintage che identifica il vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda.

Vivolo: creatività, tecnologie e sostenibilità

VivoloL’azienda nasce come un’impresa familiare negli anni ’70 a Bologna, ed è oggi un punto di riferimento per il mercato internazionale: i suoi tratti distintivi sono la cultura della pelle, la tradizione di alta artigianalità e la padronanza di tecnologie d’avanguardia, unite all’incessante ricerca di soluzioni creative e tecniche sempre nuove. Grazie a questo, Vivolo è arrivato a lavorare per firme tra le più prestigiose nel settore Moda.

In aggiunta ai prodotti, singolarmente depositati per tutelarne l’unicità da contraffazioni, l’azienda offre una qualificata consulenza in-house per tutte le fasi del processo produttivo. Il team R&D interno segue lo sviluppo di ciascun progetto (dallo sviluppo dell’idea creativa fino alla realizzazione del prototipo) con un costante lavoro di studio e ricerca che unisce creatività, tecnologie e sostenibilità, con particolare attenzione per le materie prime.

Dalle pelli riconciate al vegetale a quelle riciclate, dal silicone alle pelli anti stingenti crome-free, ciascun materiale è sottoposto a severi controlli che ne garantiscono l’adesione a rigorosi standard qualitativi e di sicurezza.  La gamma si è poi recentemente ampliata grazie all’introduzione di uno speciale scamosciato 100% antistingente, unico nel suo genere e in grado di evitare la dispersione del colore delle tinte, a fronte di usura e lavaggi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here